Material Luxury: Metallo rosè & Marmo nella nuova collezione di Pupa Milano

La più nobile delle rocce seduce e conquista. E non parlo di architettura neoclassica, come non mi riferisco solo agli instagramer che i piani in marmo oggi li utilizzano ormai come sfondo passepartout per i loro set fotografici.

Parlo in maniera più ampia dell’effetto marmorizzato con le inconfondibili venature e i giochi di texture dall’aspetto naturale, a tratti organico che ha dato vita ad una vera e propria marmo-mania che ha contagiato designer, stilisti e artisti, incantati dall’eleganza di questo materiale e dal suo effetto altamente scenografico, altezzoso ed elegante.

La suggestione scultorea che solo la pietra è capace di regalare piace al punto da contaminare tessuti, tela, plastica, ceramica o carta da parati: non importa quale sia il supporto utilizzato, basta che l’effetto sia quello della preziosa venatura del marmo.

Basta sfogliare una qualsiasi rivista di design e arredamento o semplicemente curiosare in quel meraviglioso mondo che è Pinterest, per rendersi conto di come questo materiale metamorfico sia oggi un po’ ovunque, merito della sua capacità decorativa che lo rende protagonista del gusto contemporaneo.

Ad un occhio attento non sfugge poi come il marmo dia il meglio di sé quando è accostato al metallo con finiture rame, oro, ottone o bronzo, che esalta ancor di più il suo già innegabile fascino.

Ed è proprio al trend marble&metallic che si ispira la nuova collezione Material Luxury di Pupa Milano, una limited edition che già dall’astuccio racconta di un connubio perfetto e molto raffinato, l’effetto marmorizzato unito ai dettagli color rame, dove le originali venature del marmo  si sposano al metallo rosato, per un packaging chic e prezioso che è un piacere sfoggiare.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come si compone questa collezione e come la perfetta simbiosi del marmo con la sfumatura del metallo rose gold ne ha ispirato la palette cromatica. La nuova collezione Material Luxury di Pupa Milano è composta da:

   

3D Metal Eyeshadow

Quest’ombretto metallico dal colore puro ha come caratteristica la luminosità estrema e multisfaccettata effetto 3D, si presenta come una polvere pressata dalle performance simili a quelle di una crema. Il mix di resine, cere e oli assicurano un’adesione perfetta sulla palpebra. Si applica facilmente, si fissa subito e dura tutto il giorno. E’ disponibile in 3 nuance: Rosy Silver, Vibrant Violet e Coppery Pink.

Duo Lip Twist Up

Questo prodotto due in uno, rossetto luminoso da una parte e matita labbra dall’altra, crea sulle labbra un film leggero, morbido e sottile che aderisce perfettamente; la matita ha una texture cremosa e fondente e assicura aderenza perfetta e precisione, definendo il contorno labbra con un tratto matt. Questo prodotto pencil+lipstick è pratico da portare sempre in borsa per ritocchi al volo ed è disponibile nelle nuance Eccentric Magenta e Pink Flamingo.

Metal lip Fluid

Si tratta di un gloss labbra dall’effetto metallo puro, ha una texture leggera, sottile e cremosa che non appiccica, ma regala alle labbra un effetto di estrema lucentezza metallica, rendendole subito lisce, idratate e seducenti.

Marbled Blush

Questo Blush cotto illuminante ha una texture impalpabile, setosa e sensoriale. Ha il pregio di accendere con naturalezza il colore delle guance regalando all’incarnato un colorito luminoso, fresco e radioso

Smalto Liquid metal

Per completare la nuova collezione Pupa, non potevano certo mancare gli smalti, Rosy Silver e Vibrant Violet sono smalti effetto metallo liquido, la loro formula è arricchita con innumerevoli microperle metalliche che illuminano le unghie con un effetto metallo puro.

Questo grande ritorno del marmo e la sua riscoperta abbinato al metallo rosè, non sono in realtà una sorpresa, ci aveva pensato già l’ Haute Couture a predire l’importanza che “l’oro rosa” stava per acquisire nella stagione 2017-2018, e di come la tendenza negli accessori moda, avrebbe combinato il colore rosato e l’aspetto del marmo

Tendenza che si è allargata poi all’interior design, ma anche ai tessuti e agli accessori dove le naturali venature del marmo, combinate con la luminosità del metallo rosé danno dato vita a quello stile romantico dall’aspetto classico, con un’aria sofisticata e raffinata, a cui non sappiamo resistere.

Iscrizione Newsletter Pupa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Archiviato in 4 Season in Pupa Taggato con Postato da Valentina Grispo Postato il 29 gennaio 2018

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO