Invitata ad un matrimonio? Ecco il look giusto e la tinta labbra effetto tattoo

Fiori rosa fiori di pesco…ma soprattutto fiori d’arancio, i fiori simbolo dei matrimoni. Alzi la mano chi ha sulla scrivania una partecipazione o un invito ad un matrimonio ricevuta da settimane, per non dire mesi e ogni giorno si chiede: cosa mi metto? Nessun problema, ragioniamo assieme sul perfetto look da cerimonia.

Come scegliere l’abito da invitata ad un matrimonio

Vietato pensare di mettere la prima cosa che capita o di pescare nell’armadio il solito banale little black dress, se sei single e l’idea di trascorrere una giornata a festeggiare l’amore (degli altri) ti butta un po’giù, vedi il lato positivo: lo dicono gli esperti in relazioni, i matrimoni possono essere una fonte insospettabile di buone conoscenze, l’importante è “sfruttarli” sapientemente per i propri nobili motivi, ovvero farsi notare e trovare l’anima gemella.

Dicevamo quindi, è un matrimonio, un’occasione importante e l’abito da indossare deve essere all’altezza, in linea con lo stile della cerimonia, deve adeguarsi al contesto in cui viene celebrato, essere più easy per le cerimonie di giorno e più elegante per quelle serali, ma senza mai strafare e soprattutto: mai vestirsi di bianco! I colori pastello e le stampe floreali sono sempre una buona idea in questo caso e donano a tutte.

Ricorda: l’obiettivo è valorizzarti: non fare l’errore di restare imbrigliata nella convenzione,non scegliere abiti “ingessati”, lascia che il tuo look esprima la tua personalità, vestiti per piacerti, certo, ma anche per piacere e non trascurare l’importanza del trucco che sfoggerai.

look_invitata_matrimonio

Consigli di make up per l’invitata al matrimonio

Se ti stai chiedendo qual è il trucco da invitata ad un matrimonio, ti basterà sapere che la prima cosa che notano gli uomini quando vedono una donna per la prima volta sono le labbra. Ecco perché il punto focale del tuo make up, quel giorno, dovrà essere il rossetto!

Non puoi correre il rischio di scegliere quello sbagliato, che a metà giornata è già andato via o che, peggio, dopo il pranzo o la cena si sbava…orrore! Quello perfetto è MADE TO LAST LIPT TINT di Pupa Milano la tinta labbra a lunghissima durata, effetto tattoo, dalla texture liquida, fresca e leggera come l’acqua, dal colore puro e intenso, grazie all’elevata concentrazione di pigmenti puri e lacche, che aderisce sulle labbra senza ombra di sbavatura.

RESTA IN CONTATTO CON NOI! RICEVERAI AGGIORNAMENTI SU ARTICOLI COME QUESTO E TUTTE LE NOSTRE NOVITA’! 

Se il rossetto è il focus del tuo make up e hai optato per una tinta accesa, ricorda di calibrare bene il resto del trucco: valorizza gli occhi con una riga di eye-liner, allunga e separa le ciglia con una dose generosa di mascara, sì agli ombretti dal finish satinato, sì anche ai blush color pesca che regalano al viso un aspetto radioso. Non dimenticare il potere dell’illuminante, da portare in borsetta per i ritocchi durante la giornata perché, i matrimoni, si sa, sono lunghi, ma basta qualche astuzia per cancellare in un attimo i segni della stanchezza sul viso.

Il kit beauty di sopravvivenza per la perfetta invitata

Se poi il tuo obiettivo è quello di fermarti a chiacchierare, dopo la cerimonia, con il cugino dello sposo che è tanto carino e, toh è pure single, il mio consiglio è quello di avere con te un survival kit con tutto il necessario per essere impeccabili anche dopo parecchie ore.

Ecco cosa faresti bene ad avere con te:

1. Salviette opacizzanti per il viso

2. Specchio da borsetta

3. Rossetto

4. Deodorante

5. Profumo mini size

6. Dentifricio e spazzolino in versione travel

7. Forcine ed elastici per sistemare l’acconciatura

Con la nostra mini-guida per realizzare il look da invitata ad un matrimonio, le dritte per sapere come truccarsi ad un matrimonio e i consigli per sopravvivere alla cerimonia, il rinfresco, i parenti, le foto di rito, speriamo di averti aiutata a trovare il perfetto look da cerimonia e siamo sicuri che così sarà più piacevole la lunga giornata che ti aspetta.

Ah e naturalmente…Viva gli sposi!

Archiviato in Fashion Style Taggato con Labbra , Makeup Tips Postato da Valentina Grispo Postato il 31 maggio 2017

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO