Autunno chic: ecco come essere eleganti tutti i giorni

Se state cercando ispirazione per lo shopping, se nel vostro armadio dopo il cambio di stagione non c’è nulla che vi piaccia e il dilemma del “cosa mi metto?” vi accompagna ormai ogni mattina, ma soprattutto se volete dare al vostro stile una svolta chic e ricercata per questo autunno, la buona notizia è che questa stagione non serve dilapidare i vostri risparmi, basta trovare i capi chiave e scegliere gli accessori giusti, perchè, come si dice, non è l’abito che fa il monaco ma gli accessori…ok, forse non era proprio così il detto, ma rende l’idea, no?

Eleganza è un mood

Per l’autunno-inverno 2017/2018 la moda sfodera le sue carte migliori e ci insegna che l’eleganza non è quella delle grandi occasioni, facile essere ben vestite con un abito da sera, il make-up impeccabile e l’acconciatura giusta, ma la rivelazione è che si può essere raffinate tutti i giorni, per andare in ufficio, all’università, per un caffè tra amiche, e basta ad esempio optare per la palette giusta: bluse dai colori caldi, una mantella che cade sulle spalle stretta in vita da una cintura in pelle magari vintage, una borsa  stampa cocco, uno stivale in pelle, un maglione dal collo ad anello, un soprabito color cammello.

Punta sugli accessori

Un trucco che insegnano tutti i manuali di stile è che un escamotage furbo per rinnovare il proprio look senza spendere un patrimonio è puntare sugli accessori. Un occhiale da sole costa meno di un caposcala, ma regala all’outfit un tocco di stile. E aproposito di occhiali da sole evitate il nero che incupisce e optate per montature tartarugate o color miele; per la sera, quando le temperature scendono tirate fuori dalla borsa un bel paio di guanti in suede; le scarpe meglio se dal tacco altissimo, ma potete sfoggiare anche ankle boot che quest’anno vanno per la maggiore, dal tacco più comodo e che vi regaleranno un’andatura più sicura; i gioielli sono minimal rigorosamente in oro giallo, sì anche a clutch bag, borse a secchiello e sciarpe o pashmine da avvolgere ampie attorno al collo e sulle spalle.

lo stile autunno secondo pupa

Collection Privée di Pupa Milano

E il make-up? Pupa Milano celebra l’Autunno con una nuova collezione make up, Collection Privée, una limited edition con un stile moderno acceso da tocchi vintage,  ispirata ad una donna sofisticata e amante del lusso. Proprio come vuole la moda di questo periodo la palette cromatica è un vero e proprio trionfo di colori caldi, di marroni che si mescolano ai toni caldi del miele, al color cammello e a quelli intensi del vinaccia. La chicca è poi la stampa cocco sul bulk dei prodotti in cialda. 

collezione autunno pupa
SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Iscrizione Newsletter Pupa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Archiviato in Fashion Style Taggato con Make up collection Postato da Valentina Grispo Postato il 12 ottobre 2017

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO