LE 10 COSE DA FARE E DA EVITARE PER LA CURA DELLA PELLE

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 28 settembre 2016

E’ il sogno di tutte. Una pelle perfetta e senza imperfezioni. Come fare? Vi sveliamo alcuni consigli ed errori da evitrare per una pelle al top e lo facciamo mettendo nero su bianco  10 Do e Don’t della Skincare quotidiana.

Cura della pelle – Do

1. Potrà sembrare scontato, ma usa sempre salviette, dischetti nuovi e assicurati di avere le mani pulite per detergere e sciacquare il viso; per rimuovere il trucco fai movimenti circolari e successivamente asporta i residui dall’interno verso l’esterno.

2. Prima di scegliere come struccarti, assicurati di conoscere le esigenze della tua pelle. Gli struccanti non sono tutti uguali e hanno funzioni ed usi differenti. Trova quello adatto a te !

3. Sciacqua sempre il viso dopo la fase-strucco e non dimenticare mai il tonico e successivamente il prodotto idratante. E’ questa la corretta beauty routine!

4. Per gli occhi utilizza prodotti specifici, imbevi i dischetti di cotone, premili sulle palpebre con delicatezza e falli scivolare dalle sopracciglia fino alle punte delle ciglia. Se si utilizzano cosmetici waterproof per struccarsi bisognerà utilizzare prodotti indicati per questa tipologia di make- up come lo Struccante Bifasico Viso, Occhi, Labbra Pupa.

5. Fai attenzione alla temperatura dell’acqua: meglio tiepida per eliminare i residui oleosi e più fredda per un ultimo risciacquo, così sciacqui e al tempo stesso tonifichi.

 

Cura della Pelle – Don’t

6. Mai limitarsi solo al viso, il demaquillage così come la detersione, comprendono sempre anche collo e decolletè!

7. Lavaggi troppo frequenti del viso possono compromettere il PH della pelle! L’ideale è una volta al mattino e una volta la sera, prima di andare a dormire. Lavando la pelle troppo spesso viene eliminata la quantità “naturale” di sebo. Di conseguenza la pelle per difendersi, ne produrrà ancora.

8. Non asciugare il viso strofinando bruscamente la salvietta, ma tampona sempre la pelle delicatamente!

9. Il mascara a volte è davvero ostinato da rimuovere, ma sfregare violentemente un batuffolo di cotone sulle ciglia significherebbe spezzarle e irritare gli occhi. Meglio massaggiare piano la zona con un batuffolo imbevuto di struccante specifico occhi.

10. Andare a dormire senza struccarsi fa invecchiare la pelle di 10 anni. È quello che ha dimostrato una giornalista del Daily Mail con un esperimento. La donna non ha mai rimosso il trucco prima di dormire per ben 30 giorni, struccandosi al mattino. Il risultato sulla pelle? Disastroso! Una visita dermatologica ha rilevato pelle arrossata, disidratata, pori dilatati e presenza di rughe più marcate.

Che ne dite, vale la pena dedicare qualche minuto ad un’accurata skincare tutti i giorni? Noi diciamo di sì!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa