Missione detersione: una pelle ancora più pulita con i nostri consigli e le novità Beauty Routine di Pupa

di Valentina Grispo / 12 ottobre 2016

E’ noioso, e su questo non si discute, ma è fondamentale e con un po’ di buona volontà può trasformarsi persino in un momento-coccola da godersi ogni giorno: il demaquillage e la detersione accurata e sono un’abitudine necessaria per la salute della nostra pelle. A fine giornata i residui di make-up sommati a sebo, sudore e cellule morte concorrono ad affaticare e a sporcare la nostra pelle. La detersione è una delle tappe fondamentali per mantenere la nostra pelle in buono stato e soprattutto per rallentarne l’invecchiamento. Fatevi adesso una domanda: uso i prodotti giusti per detergere e struccare il viso?

Detersione o strucco?

Prima di rispondere fate bene attenzione, vietato confondere i prodotti detergenti con quelli struccanti poichè gli intenti, e di conseguenza i risultati, sono  differenti. Vogliamo fare un po’ di chiarezza su questo aspetto per far sì che ciascuna di voi possa realmente dare alla propria pelle ciò che chiede. Per farlo risponderemo ad alcune delle domande che sui social e sul nostro blog ci ponete spesso.

Detergere o struccare? Può sembrare banale, ma la prima cosa da chiarire quando si parla di pulizia del viso è la differenza tra due azioni, detergere e struccare, che spesso vengono confuse.

-La detersione ha la funzione di detergere, quindi di eliminare residui di smog, sebo ed eventualmente anche di trucco.

-La rimozione del make up ha la funzione, appunto, di struccare, quindi di rimuovere il trucco e per fare questo la sua azione è più “decisa” sulla pelle dato che la sua funzione è quella di rimuovere anche il trucco waterproof.

Quindi cosa usare la mattina?

La mattina si suppone che si sia andate a letto dopo essersi struccate (regola aurea per il benessere della pelle!) quindi la pelle è pronta per essere detersa con prodotti di detersione. La routine ideale è composta da Latte Detergente Idratante Viso e Occhi Pupa (utile anche per la rimozione del trucco serale) + Tonico Idratante Viso Pupa, il primo deterge delicatamente, il secondo regala una sensazione di freschezza e pulizia al viso.

Cosa è meglio usare la sera?

Anche se abbiamo fatto tardi, il momento ideale per struccarsi è la sera, perché durante la notte la nostra pelle si riossigena e solo se abbiamo rimosso ogni traccia di trucco e impurità, i tessuti possono, a riposo, recuperare tono ed energia e far sì che il nostro viso al risveglio appaia disteso e luminoso. Se avete optato per un trucco waterproof o long lasting, l’ideale è lo Struccante Bifasico Viso, Occhi, Labbra Pupa.

Adesso che è tutto più chiaro sapete quanto a Pupa stia a cuore la salute ed il benessere della pelle; per questo ha recentemente ampliato la sua linea Detersione viso, aggiungendo due prodotti che, siamo certe, diventeranno dei “mai senza” nella vostra beauty routine quotidiana. Si tratta dello Scrub Esfoliante Delicato Viso e Collo e del Panno Detergente Perfezionatore, due novità che promettono una pulizia della pelle ancora più profonda.

Scrub Esfoliante Delicato viso e Collo

Rimuove a fondo le impurità ed esfolia lo strato superficiale della pelle eliminando le cellule morte, grazie ai microgranuli leviganti della Pomice Naturale, che svolgono un’immediata azione esfoliante. E’ arricchito con Argilla Bianca che, grazie alla presenza di silice, magnesio, ferro e calcio ha proprietà remineralizzanti. Svolge anche azione detossinante per la sua capacità di catturare sostanze “dannose” per la pelle. L’Estratto di Limone, inoltre, lascia la pelle morbida e levigata, stimola il turnover cellulare, migliorando il turgore e l’elasticità della pelle.

Panno Detergente Perfezionatore 

Elimina le impurità e i residui di make-up. Assicura un’ottimale pulizia della pelle anche a chi non applica make-up, utilizzato al mattino rimuove il sebo, la sera, passato sul viso dopo lo strucco, elimina le ultime tracce di make-up per una perfetta pulizia della pelle. Può anche essere utilizzato da solo per eliminare un trucco leggero.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa