Crazy Beauty Trend: quando la bellezza è strana e fa tendenza

Esuberanza è bellezza. Se è vero ciò che diceva William Blake, non dovremmo stupirci di certi trend beauty un po’ folli, ma non si può negare che qualcuno in nome dell’originalità si faccia prendere un po’ la mano. Sì perchè siamo tutti liberi di esprimerci, ma certi eccessi sono difficili da immaginare nella vita di tutti i giorni. Qualche esempio?

I denti storti sono cool?

In Giappone è in voga una tendenza chiamata Yaeba, ovvero persone disposte a pagare per avere i denti storti. Un canino che punta all’esterno, un incisivo pronunciato in avanti. Roba da far accapponare la pelle al nostro dentista di fiducia.

Effetto hangover (ma sobrie)

Facciamo di tutto per avere un make-up impeccabile e poi nei campus americani spopola la tendenza dell’Hangover make-up: mascara sbavato, eyeliner colato, rossetto sbiadito…praticamente l’aspetto è quello di chi la sera prima ha fatto le ore piccole e ha alzato parecchio il gomito, ma è tutto creato ad hoc. Praticamente si fa di tutto per avere una pessima cera e mostrarsi al peggio… bah, vai a capirli questi americani!

Lentiggini sì ma arcobaleno

Le lentiggini hanno un fascino particolare e chi non le ha le desidera: sui social spopola da qualche tempo una tendenza davvero curiosa, quella delle Rainbow Freckles ovvero le lentiggini arcobaleno. Tranquille, non esiste nessuno che le abbia per natura, ma esistono in rete tantissimi tutorial per realizzarle. Un trend pazzo, ma di certo non noioso!

Peli colorati, seriously?

L’eterna lotta contro i peli superflui potrebbe subire una battuta d’arresto se prendesse piede anche qui in Italia l’assurda tendenza di colorare con nuance fluo i peli delle ascelle. Le ascelle fluo le ha esibite per prima Madonna e da allora parecchie fan l’hanno imitata. Vi prego, qualcuno dica loro che non è affatto una buona idea! Ah e per restare in tema di peli colorati, immaginate di sfoggiare sopracciglia fucsia o arcobaleno. Non fate quella faccia, c’è chi lo fa e ne va pure fiera.

Sorrisi tatuati

Ok, i tatuaggi piacciono (quasi) a tutti, ma se volete essere davvero alternative, non basta tatuarvi sulle braccia, sulla spalla, sulla caviglia…quei tatuaggi lì ce li hanno ormai un po’ tutti; la vera avanguardia è il tatuaggio sui denti. Come funziona? Ci si fa mettere una corona sul dente ( sì perché i denti non trattengono l’inchiostro!) e si sceglie un tattoo permanente da sfoggiare ad ogni sorriso.

Labbra come tele

Giocare con il make-up è divertente e la Lip Art trasforma le labbra in una tela sulla quale sbizzarrirsi; certe opere sono effettivamente molto belle e scenografiche, ma se volete sfoggiarle nella vita di tutti i giorni fatelo solo ad una condizione: dovete essere tipe eccentriche con una spiccata personalità!

Iscrizione Newsletter Pupa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Archiviato in In! Style Taggato con Lip Art , Makeup Tips , Tattoo Postato da Valentina Grispo Postato il 19 giugno 2017

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO