Back to gym: nuove tendenze fitness, alimentazione sana e Pupa Sport Addicted

Archiviate le vacanze, salutata con un pizzico di malinconia l’estate, a settembre uno dei buoni propositi più gettonati, si sa, è quello di riprendere l’attività fisica. Ma non basta rinnovare l’abbonamento annuale in palestra, annoiarsi sul tapis roulant o saltellare per un’ora durante la lezione di zumba. Il fitness si evolve e come la moda segue mode e trend che cambiano anno dopo anno. L’obiettivo? Prendersi cura del proprio corpo divertendosi e sentendosi bene.

In forma con 6 nuove tendenze fitness

A proposito di nuove discipline e tendenze in ambito sportivo, avete mai sentito parlare di Woga e Yogalates? Il primo altro non è che lo yoga praticato in acqua, tutte le posizioni vengono quindi effettuate immersi in acqua o a bordo piscina. Lo Yogalates, invece, fonde elementi di Yoga e altri del Pilates in una disciplina che ha come scopo l’allungamento e la tonificazione dei muscoli, con il vantaggio di migliorare la respirazione e alleviare lo stress. Restando sul tema, lo Yoga si conferma lo sport più in voga in tutte le sue declinazioni: Power, Bikram, Ashtanga, Kundalini, Sivananda, e, richiestissimo, l’anti-gravity, in sospensione grazie a particolari maxi elastici. Per allenare corpo, anima e mente.

Se invece siete tipi più dinamici, il NIA (ossia Neuromuscular Integrative Action) è un altro trend da tenere in considerazione. Si tratta di uno sport che unisce arti marziali, yoga e danza. Nasce per migliorare il funzionamento dell’apparato respiratorio, perché si basa soprattutto su un allenamento aerobico, alternando figure di attacco e difesa, passi di danza e il tutto a ritmo di musica. E’ tosto ma si bruciano parecchie calorie durante un allenamento; non solo, si tonificano i muscoli, si correggono posture sbagliate, si migliora la resistenza e il respiro.

Siete tipi che vi annoiate facilmente in palestra? “High Intensity Interval Training” è quello che fa per voi. Si tratta di allenamenti brevi e super intensivi, anche di pochi minuti, alternati ad altrettanti di pausa. Un esempio? 25 minuti di allenanamento di boxe super intensivo equivalgono a due ore di palestra. Ma, attente, bisogna riuscire a tenere il ritmo!

Se siete spiriti liberi (e volete anche risparmiare) vi farà piacere sapere che quest’autunno sancisce il ritorno al “Body Weight Training”, ossia quel tipo di allenamento che non richiede attrezzi se non il proprio corpo: squat, flessioni, piegamenti, meglio se eseguiti all’aria aperta, ad esempio al parco organizzandosi con qualche amica per non perdere la motivazione.

Pupa e la collezione Sport Addicted

Chi ha detto che quando si fa attività fisica non si possa essere impeccabili? Pupa Sport Addicted con i suoi prodotti make up e skin care pensati per l’attività sportiva, è la prova di come sport e stile vadano di pari passo e risponde alle esigenze di chi sa quanto sia importante poter contare su prodotti sweatproofwaterproof dedicati a viso, occhi e labbra, pensati per realizzare un make up confortevole e che non “tradisce” anche in situazioni “estreme”.

Volersi bene (anche) mangiando meglio

Non solo sport e attività fisica, ma anche e soprattutto benessere e alimentazione, perchè volersi bene è prendersi cura della propria salute ogni giorno. Dopo gli stravizi dell’estate, i cocktail in spiaggia, l’alimentazione sregolata, gli aperitivi e tutto il resto, questo autunno più che mai è ora di riempire la dispensa alimenti naturali, sani, di fare la spesa con consapevolezza pensando a ciò che fa davvero bene. Ad esempio sapevate che curcuma, semi di lino, zenzero e tè verde hanno caratteristiche anti-infiammatorie? L’ideale introdurli nella propria dieta dopo l’estate. Non solo quindi una questione di moda e trend, ma quest’autunno impegnamoci seriamente e prendiamo consapevolezza degli effetti che l’attività sportiva e il cibo hanno sulla salute e sulla nostra condizione fisica generale. Più sani= più belli!

Iscrizione Newsletter Pupa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Archiviato in In! Style Taggato con sport addicted , Waterproof Postato da Valentina Grispo Postato il 25 settembre 2017

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO