Halloween Lips: idee per un trucco labbra spaventosamente elegante

Halloween è dietro l’angolo e fioccano gli inviti per feste a tema e serate dal sapore un po’ tetro: che siate o no appassionate di travestimenti e costumi in maschera, presentarsi ad un party dal mood macabro e spaventoso senza mettersi in gioco non vale.

E poi non sottovalutate il fatto che Halloween può essere un’occasione per dare libero sfogo alla vostra fantasia ed eccentricità, sfoggiando magari un make up elaborato che non è da tutti i giorni e nuance che non avete mai avuto il coraggio di osare, ma che possono regalarvi un beauty look intenso e affascinante.

Trucco labbra Halloween? Sì, ma in chiave horror-chic

Se parrucche e abiti da strega non fanno per voi e volete dare un’interpretazione più chic al vostro Halloween, potete entrare nello spirito della festa sfoggiando quelle che oltreoceano chiamano “creepy lips” ovvero un trucco labbra davvero scenografico e di grande effetto, ispirato ai simboli tipici di questa ricorrenza, declinati in uno stile noir e meno splatter: le labbra sono così protagoniste e diventano la tela perfetta per fantasiosi make-up.

Halloween lips secondo Pupa

Anche Pupa Milano ha voluto dare la sua interpretazione della festa di Hallooween, ma a suo modo, ovvero trasgredendo con stile ed eleganza: guardate queste meravigliose lip art realizzate dalla bravissima make-up artist Greta Agazzi, creazioni in cui ragnatele, tetre foreste e notti buie decorano le labbra in maniera decisamente raffinata e senza strafare, labbra ispirate alle atmosfere tanto care a Tim Burton, dove il nero spicca sull’oro o sul ghiaccio e dove I’M METALLIC, rossetto+matita+smalto, sono la base perfetta per un piccolo ma pericoloso ragno con la sua intricata ragnatela.

halloween lip art di Greta Agazzi per Pupa Milano

Se l’idea di concentrare il focus del vostro Halloween look sulle labbra vi attira, lasciatevi ispirare dalle creazioni delle  make up artist internazionali sul web, capaci di realizzare vere e proprie opere d’arte sulle labbra che non hanno nulla da invidiare in quanto a creatività ai costumi in maschera e travestimenti più elaborati.

Labbra da artista

Se siete a caccia di idee, googlate anche Eva Senin Pernas, lei è una truccatrice autodidatta, che ha iniziato a realizzare lip art all’età di soli 15 anni dilettandosi con le amiche, ma soprattutto sperimentando su se stessa trucchi decisamente originali. Per Halloween Eva propone ogni anno lip art straordinarie che hanno per protagonisti i tipici simboli della notte più spaventosa dell’anno: zucche, ragni, gatti neri, pipistrelli rivisitati in chiave chic e meticolosamente dipinti sulle labbra usando la tecnica del chiaro scuro, giocando con le sfumature e i decori.

Un’altra make up artist da tenere d’occhio se siete a caccia di ispirazioni è Liza Marie Charron con le sue lips art di grandissimo impatto che giocano sui contrasti di colore e sui temi della notte più inquietante dell’anno.

Le idee sono tante, le ispirazioni pure. Magari non arriveremo ai livelli delle truccatrici più esperte, ma queste creazioni fanno venir voglia di sperimentare, sperando di diventare abbastanza brave in tempo per sfoggiare una lip art a regola d’arte per i nostri party organizzati per festeggiare la notte di Halloween.

Finish metallico se volete andare sul sicuro

Se non avete una gran manualità e non volete cimentarvi con complesse lip art, potete sempre dare un tocco particolare al vostro trucco puntando sulle labbra dal finish metallico che sono in grado di dare carattere al volto e personalità a chi le indossa. In questo caso i nuovi rossetti I’M METALLIC di Pupa abbinati agli smalti della stessa linea, faranno sicuramente al caso vostro. Preferite un arancio che rimanda al colore delle zucche, simbolo di Halloween o un viola drammatico che rimanda al mood oscuro della festa ma che è anche glamour e sofisticato?

Superfluo dire che nessuno si azzardi a baciarvi, almeno non prima di esservi scattate un selfie!

Iscrizione Newsletter Pupa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Archiviato in In! Style Taggato con Labbra , Rossetto Postato da Valentina Grispo Postato il 31 ottobre 2017

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO