Metal trend tra moda, interior design e make up

La moda, e le tendenze di stagione nello specifico, hanno il potere di rendere noi donne deliziosamente incoerenti.

Sì perché quello che appena una stagione fa (il metal trend) ritenevamo assolutamente non nelle nostre corde ed eravamo convinte che mai e poi mai avremmo indossato, ecco che magicamente, questa stagione ci fa innamorare e ci convince che, sì magari sarà pure diverso da quello che abbiamo sempre indossato, ma il bello non è forse cambiare?

Metal, perchè no?

E’ il caso del trend metallico, ovvero abiti e accessori che risplendono di luce grazie a riflessi di metallo, fili di lurex, cascate di glitter e lampi d’ acciaio. E non parliamo di capi e accessori da disco party, ma dell’abbigliamento per tutti i giorni che si veste di un tocco di eccentricità. Un esempio su tutti la gonna plissè metal, capo passepartout per la stagione invernale, così versatile da poter essere abbinata di giorno a felpa e sneakers e di sera ad un blazer e una scarpa décolleté. Ma questo è solo un esempio perchè basta dare uno sguardo alle vetrine per capire come si evolverà il nostro guardaroba invernale.

La verità è che il metal trend si è evoluto rispetto all’estate scorsa, in cui dominavano oro e argento, e per l’inverno che è alle porte contaminerà non solo le borse e sandali da sera, ma anche gli stivali e i tronchetti, aggiungendo alla palette tanto color bronzo e tutte le sfumature dell’oro rosa, non mancheranno capi illuminati da pigmenti silver e mercurio, per chi vuole osare sarà un tripudio di lurex e paillettes, ma anche chi non se la sente di esagerare con il total look si lascerà tentare da borse e scarpe con decori metallici. 

RESTA IN CONTATTO CON NOI! RICEVERAI AGGIORNAMENTI SU ARTICOLI COME QUESTO E TUTTE LE NOSTRE NOVITA’! 

Metal trend anche in casa

La metal mania contagia anche l’arredamento e basta dare un’occhiata alle bacheche più “pinnate” di Pinterest o ai siti specializzati in home decor, per accorgersi che ci vuole davvero poco per dare un aspetto tutto nuovo ad una stanza un po’ anonima: dai cuscini alle lampade, dai vasi a certi pezzi di design, il pregio del metallo è che si sposa a meraviglia sia con l’arredamento moderno che con quello classico, giocando in questo caso sul contrasto di stili.

E il make up?

Non sta certo a guardare! Fashion e beauty si sa, da sempre camminano a braccetto, per questo nel vostro beauty case non potrà mancare la triade Metallic di Pupa Milano: rossetti matite e smalti che sono un vero e proprio inno al metal trend e che renderano audaci i nostri look.

I’M METALLIC è un rossetto in stick che regala alle labbra un inedito effetto lamina oltre ad un’assoluta luminosità. E’ proposto in 8 sfumature, è ricco di finissime perle iridescenti, veste le labbra con un film intenso e metallico rendendole definite e levigate, grazie alla texture cremosa e morbida. E’ perfetto da abbinare alla matita labbra I’m Lip Pencil e allo smalto I’m Metallic.

Se l’idea di un rossetto metallizzato vi sembra too much, potete stemperarlo utilizzando I’M Lip Pencil, la matita matt che smorza la luminosità del rossetto, come vi consigliamo qui:

Make up trend: Metallic Ombre Lips 

Usato con I’M Lip Pencil, I’M Metallic è perfetto per ricreare sulle labbra uno scenografico effetto “Metallic Ombre Lips”: il contorno matt e intenso creato con la matita contrasta con la luminosità del rossetto dal finish metallico. Come?

1. Applicare I’M Lip Pencil sul labbro superiore partendo dal centro e sul labbro inferiore partendo dall’esterno. Sfumare il tratto verso l’interno utilizzando il pennellino integrato.

2. Applicare I’M Metallic della stessa referenza della matita e sfumare il colore con quello di I’M Lip Pencil.

3. Per un sofisticato tocco di luce, applicare un colore di I’M Metallic a contrasto al centro delle labbra. 

lip art metal effetto degradè

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I’M LIP PENCIL è la matita che disegna e definisce le labbra con un colore intenso ematt. La texture estremamente morbida garantisce un tratto preciso, labbra perfette e senza sbavature. La sua formula a base di olii e cere dalle proprietà emollienti garantiscono il tratto scorrevole, omogeneo e ad alta sfumabilità. E’ proposto in 8 colori perfettamente abbinabili ai rossetti I’M METALLIC.   

SMALTO I’M METALLIC Unghie effetto metallo puro grazie alla texture 3D ricca di finissime perle iridescenti e micro glitter cangianti. Il colore delle 8 nuance proposte è un colore pieno e ultra pigmentato fin dalla prima passata. Il risultato? Un audace e luminoso finish metallico di assoluta tendenza da abbinare al rossetto I’M Metallic.

Se avete ancora qualche dubbio sulla portabilità del trend metallico nella quotidianità, date un’occhiata agli outfit che abbiamo selezionato e ricordate: le passerelle hanno il compito di ispirare, ma sta a noi interpretare i trend e personalizzarli!

SalvaSalva

Archiviato in In! Style Taggato con Matite labbra , Rossetto , Postato da Valentina Grispo Postato il 7 novembre 2017

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO