Makeup perfetto? Il segreto è nel correttore. Ecco quali scegliere e gli errori da evitare

Una base perfetta è la prima regola se l’obiettivo è quello di avere un incarnato vellutato e privo di imperfezioni, un colorito luminoso, nessuna discromia, pelle compatta e uniforme. Per ottenere il risultato sperato non possiamo pregare di svegliarci così (no, giuro ho provato e non funziona), ma dobbiamo utilizzare i prodotti giusti.

Non possiamo di certo tralasciare il correttore, fedele alleato capace di nascondere quello che deve essere nascosto, di camuffare piccole imperfezioni, cancellare occhiaie, rossori, macchie solari…

Correttore e disastri celebri

Il tasto più dolente nella make up routine di molte di noi, è però proprio trovare la tonalità di correttore giusta, quella adatta alla propria pelle, perfetta per il proprio incarnato. E le difficoltà non riguardano solo noi comuni mortali, ma anche le celebrità di Hollywood che spesso sui red carpet, sotto le luci dei flash mostrano i cosiddetti “concealer mistakes” errori grossolani commessi da esperti make-up artist, eccone qualcuno…

Ecco, in queste situazioni tragicomiche, prontamente immortalate dai paparazzi ovviamente, posto che “qualche testa rotolerà per queeeesto...” (cit.Regina di cuori in Alice nel Paese delle Meraviglie- Walt Disney), chiaramente qualcosa è andato storto e a furia di stendere correttore della tonalità e della texture sbagliata, in genere troppo chiaro, si è finiti per fare un vero e proprio disastro che non è passato inosservato e che grazie a Google resterà impresso nella memoria digitale forever.

Un make up #selfieapproved

Nell’era della selfie-mania il correttore diventa l’alleato indispensabile per mostrare un viso perfetto, per sentirsi sicure anche davanti alla fotocamera, riuscire a camuffare un’imperfezione regala una nuova sicurezza e un ‘immagine di sé in linea con le nostre aspettative. Ci guardiamo allo specchio, prima e dopo il make up e ci piace la nostra immagine #selfieapproved, in fondo basta poco per stare bene con sè stesse.

Correttore o correttivo?

Lo sa bene Pupa Milano che sui correttori ha speso tante energie e ricerche per proporre prodotti pensati per le esigenze di ogni tipo di pelle (miste, grasse, secche o normali) correttori  dalla coprenza differente (media, alta o leggera), in stick o fluidi. Pupa fa un’importante distinzione tra correttori (per intenderci quelli color carne) e correttivi che si presentano in diverse tonalità stravaganti, perchè hanno lo scopo di neutralizzare i colori diametralmente opposti nella “ruota dei colori”: il correttore giallo sarà ottimo per le occhiaie viola, l’arancione per quelle blu, il verde per eventuali rossori. Se il correttivo va scelto pensando al difetto da coprire, il correttore va scelto in base alla propria carnagione per uniformare l’incarnato.

I nuovi correttori Pupa

Dopo questa importante premessa indispensabile per fare chiarezza, ecco i nuovi correttori e correttivi di Pupa Milano:

Cover Stick Concelear: corregge le occhiaie e le piccole imperfezioni della pelle, è adatto a pelli da normali a miste e grasse. Ha una coprenza da media ad alta

Cover Cream Concelear: corregge le occhiaie, le piccole imperfezioni e le specifiche discromie della pelle. E’ adatto a pelli da normali a secche. Ha una coprenza da leggera a media.

Cover Cream Concelear Colori Correttivi: servono a neutralizzare le discromie cutanee e hanno una coprenza da leggera a media.E’ un correttore in crema che si utilizza prima del fondotinta e del correttore abituale. La gamma di colori è specifica per la discromia da correggere: Cover Cream Concelear 004 – Orange è ideale per neutralizzare le occhiaie bluastre delle pelli olivastre o abbronzate. Cover Cream Concelear 005 – Green è perfetto per neutralizzare il rossore delle pelli chiare e rosate. Cover Cream Concelear 007 – Yellow neutralizza le occhiaie violacee delle pelli medio-chiare.

Active Light: illumina e corregge. E’ adatto a tutti i tipi di pelle. Grantisce una coprenza leggera.

Scegliete adesso il correttore che fa per voi e non separatevene più!

SCOPRI TUTTI I TUOI PRODOTTI VISO IDEALI SUL SITO A CIASCUNA IL SUO! 

Iscrizione Newsletter Pupa

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Archiviato in Make Up Secrets Taggato con Correttore Postato da Valentina Grispo Postato il 28 novembre 2017

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO