“Di che riga sei?” La riga dell’eyeliner parla di te! Scoprilo nella psico-guida

di Valentina Grispo / 28 gennaio 2014

Ogni volta che scegliamo cosa indossare, tutte le volte che optiamo per un colore piuttosto che per un altro o che preferiamo una sneaker ad uno stiletto, siamo di fronte ad una chiara manifestazione della nostra personalità. Il libero arbitrio, la possibilità di scelta,  non è solo influenzata dal gusto soggettivo, ma dall’esigenza di trasmettere una determinata immagine di sè e dall’identità psicologica di chi compie la scelta, lo dicono psicologi e psicoterapeuti che, in particolare, hanno stabilito attraverso studi e analisi, una stretta correlazione tra make-up e psiche.

Lo sguardo è uno degli strumenti di comunicazione più esplicito e l’uso dell’ eyeliner più o meno marcato, oltre ad essere legato alle tendenze del momento, racconta chiaramente chi siamo e la riga che si tende a scegliere è lo specchio della nostra personalità.

Abbiamo tracciato 5 profili che corrispondono ad altrettanti modi di stendere l’eyeliner, trovate il vostro:

Riga intensa
Chi sceglie questo genere di riga in genere ha un carattere pragmatico e idee ben chiare. E’ determinata e decisa, resta con i piedi ben piantati a terra e sa sempre ciò che vuole. E’ un’amica fidata, quella che ha sempre il consiglio giusto, non tollera le ingiustizie ed è allergica alle ipocrisie.

Riga Sottile
Chi opta per la riga sottile ha fatto della spontaneità e della naturalezza i suoi valori. Non ama essere al centro dell’attenzione, ma non passa inosservata grazie ad una forte dose di personalità; è attenta ai bisogni di chi la circonda, sempre piena di risorse, ha un carattere sensibile ed è votata all’altruismo, talvolta pure troppo.

Riga Cat eye
La sua è una personalità vivace e glamour, è la perfetta compagna di shopping, è dotata di un forte magnetismo che affascina chi la circonda. Frivola quanto basta per prendere con leggerezza i piccoli ostacoli della vita, per lei il bicchiere è sempre mezzo pieno, meglio se è un bicchiere di Spritz.

Riga fifties
Il romanticismo è il sale della sua vita, poetica e sentimentale, la sua ingenuità è un irresistibile punto di forza, ma anche un abile trucco per essere coccolata e viziata da chi la ama. E’ naturalmente dotata di grande sensualità ed è un’inguaribile sognatrice.

Riga Cleopatra
Istinto, impulsività e audacia, chi non la conosce bene la teme, una primadonna carismatica ed esigente con sè stessa e con gli altri, ma che dietro questa corazza, apparentemente impenetrabile, nasconde un animo ironico e un po’ insicuro che prova a camuffare con l’aggressività.

E voi di che riga siete?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa