UN MAKE-UP DI CORSA! STORIA DI UNA RUNNER PRINCIPIANTE E DEL SUO TRUCCO A LUNGA TENUTA

di PupaStaff / 7 ottobre 2015

Indossare le scarpe da ginnastica, legare i capelli in una coda veloce e iniziare a correre con la musica nelle orecchie, km dopo km. E chi l’avrebbe mai detto che questa potevo essere io? Solo un anno fa ero l’emblema della pigrizia e dopo uno scatto di pochi metri ero già in affanno, con il battito a mille e il solito dolore al fianco che colpisce chi lo sport lo guarda in TV.  E pure un anno fa guardando i corridori della Stratorino, gente come me (ma decisamente più in forma), mi ero promessa che nell’edizione del 2015 ci sarei stata anche io e ce l’ho fatta. Domenica ero lì ai nastri di partenza, insieme a quasi 10 mila persone pronte a partire da Piazza San Carlo e correre per 7,5 km. Le gambe erano pronte, il fiato c’era e ho concluso il mio percorso in un onesto tempo di 45 minuti, nulla a confronto dei veri atleti, un risultato di cui essere orgogliosa per me, perché frutto di un anno di allenamento lento, ma costante, fatto di non più di due uscite settimanali, a cui però non ho mai rinunciato, anche quando il lavoro durava più del previsto, il freddo aveva portato un po’ di neve o l’estate dava il meglio di sé con i suoi 40 gradi.

Ed è proprio durante i giorni più caldi che ho avuto modo di testare (e vi assicuro che è stato un test di quelli duri!) alcuni prodotti della linea waterproof di Pupa Milano.

Lo so, starete pensando: “ Ma tu ti trucchi per fare sport?”e, in effetti, potrebbe sembrare strano, ma io sono tra quelle che almeno un filo di mascara devono metterlo per sentirsi in ordine, in più spesso mi è capitato di allenarmi subito dopo il lavoro, senza alcuna voglia  (e tempo) di struccarmi.

Ma quali sono i prodotti che hanno superato i più feroci “sweat test”? Senza dubbio il mascara Pupa Vamp! Waterproof , ero già un’utilizzatrice convinta della versione classica, ma la formula resistente all’acqua ha reso questo mascara “il mascara per lo sport”. Vamp! Mascara mi regala ciglia voluminose e allungate, resiste impeccabile anche ad una corsa di 13 km il primo di agosto (e so che ricordate bene anche voi le temperature che abbiamo raggiunto quest’estate), ma soprattutto si strucca con semplicità.
Altro prodotto che entra di diritto nella mio “Pupa Sporty Make up” è l’Eyeliner Vamp! Waterproof per la corsa di domenica ho scelto la versione glossy black, ne basta una riga sottile per allungare e intensificare lo sguardo. Infine, per proteggere la mia pelle dai primi freddi torinesi ho applicato su mani e viso la Crema Multifunzione Pupa Concentrato S.O.S. , perfetta per tutte le runner che amano correre anche con le condizioni climatiche più estreme.

Ecco il mio “Sporty Make up” Pupa Milano appena giunta al traguardo, non pensate che abbia retto molto meglio di me?

Giunta alla fine, non potevo non concedermi qualche coccola rigenerante, perché per quanto sia migliorata molto, non sono proprio un’atleta e dopo lo sforzo il corpo sente davvero bisogno di una doccia rilassante, per questo mi affido spesso alla linea Pupa Home Spa, in particolare alla versione Rinfrescante – Riequilibrante con estratti di Tiarè, la combinazione Gel Doccia, Scrub Salino, Crema da Massaggio e Acqua Profumata, è davvero un toccasana.

Ed eccomi qua, giunta alla fine di questo racconto che mette insieme chiacchiere sul make-up, che sono certa che le lettrici di questo blog amano, e qualche pensiero sullo sport, perché scommetto che tra voi ci sono tante ragazze che “hanno corso con me” e che ogni giorno vivono lo sport senza rinunciare ad un velo di trucco. Dal mio canto non vedo l’ora di iniziare una nuova piccola sfida, ma anche di leggere le vostre “avventure sportive” e, perché no, di vedere anche i vostri #pupasportymakeup.

Orsola – Miss Becky B.

 

Abbiamo parlato di

Vamp! Definition Liner Waterproof - 001

Vamp! Definition Liner Waterproof - 001

Il perfetto eyeliner waterproof dal colore definito e intenso, resistente all’acqua.Disponibile in 2 finish: lucido e perlato.

17.00 EUR

Acqua Profumata Rinfrescante Riequilibrante - 007

Acqua Profumata Rinfrescante Riequilibrante - 007

Profumo femminile dalle note agrumate. Prova l’acqua profumata e regalati un’esperienza polisensoriale che avvolge corpo e mente.

18.00 EUR

SCRUB ESFOLIANTE e ACQUA PROFUMATA RINFRESCANTE RIEQUILIBRANTE - 007

SCRUB ESFOLIANTE e ACQUA PROFUMATA RINFRESCANTE RIEQUILIBRANTE - 007

Per una sensazione rinfrescante e un nuovo equilibrio sulla pelle, acquista il kit scrub salino e acqua profumata Home SPA di Pupa.

28.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa