Lo sapevate che…? Trucchi e segreti per coccolare le ciglia

Mascara VAMP!
Pinterest

Gli occhi come arma di seduzione, le ciglia come dettaglio su cui focalizzare l’attenzione, Vamp!, il nuovo mascara di Pupa, ci ha ricordato quanto amiamo esaltare e accentuare questa parte del viso per sottolineare la nostra femminilità. Non c’è donna che uscirebbe di casa senza colorare le proprie ciglia con qualche tocco di mascara, che sia un classico nero o un eccentrico verde smeraldo e nessuna farebbe a meno del potere magnetico di un battito di ciglia per conquistare l’uomo che ama. E nessun colpo di fulmine passa inosservato, perché il battito delle ciglia accelera in base al ritmo del , svelando le nostre emozioni.

Siamo abituate a colorarle con il mascara e incurvarle con il piegaciglia, ma quanto davvero sappiamo di loro? Abbiamo pensato di raccontarvi alcune piccole curiosità sulle ciglia, ricordandovi quanto sia importante prendersi cura anche di loro, come per ogni altra zona del nostro corpo.

Lo sapevate che…

Le ciglia non superano i 6mm/12 mm di lunghezza, hanno la stessa strutta dei capelli, la loro vita media oscilla fra due settimane e qualche mese e ogni nuovo ciglio impiega ben 120 giorni  per nascere? Esiste un metodo naturale per stimolarne la crescita, consiste nel fare impacchi di timo una volta a settimana per circa 3 mesi (basta fare bollire 40 grammi di timo in mezzo litro d’acqua per 20 minuti e poi applicarlo con dei dischetti di cotone umidi sugli occhi).
Per rinforzare le ciglia invece esiste l’olio di ricino cosmetico o prodotti specifici come PUPALASH MASCARA ENERGIZER di Pupa, il mascara che promette ciglia più lunghe in 30 giorni, grazie al trattamento che ne stimola la crescita.

Per non indebolirle bisognerebbe ridurre al massimo l’utilizzo del piega ciglia che, anche quando di ottima qualità, rischia nel tempo di spezzarle e renderle più fragili; per struccarle bisognerebbe applicare lo struccante direttamente con le dita, sfregando delicatamente le ciglia, senza servirsi del classico dischetto di cotone.

Tra una manicure ed un massaggio corpo, ricordatevi quindi di coccolare anche le vostre ciglia, preparandole all’applicazione del mascara per ottenere risultati sorprendenti, ma soprattutto esagerati, in puro stile Mascara Vamp!

 

Archiviato in Make Up Secrets Taggato con Mascara Postato da Sonia Grispo Postato il 12 aprile 2012

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO

Pinterest