Come applicare il rossetto? I consigli di Giorgio Forgani

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 25 marzo 2014

Vi  mostro l’applicazione del rossetto senza l’utilizzo della matita. In questo caso utilizzo rossetto I’M 403 Pink Escape, un rossetto dal colore puro e luminosità assoluta, dalla sensorialità effetto piuma sulle labbra.

È molto importante prima dell’applicazione del rossetto idratare e nutrire molto bene le labbra.

Utilizzando un prodotto che nutre e idrata le labbra sarà poi molto più facile la stesura del rossetto.

Dopo avere idratato bene le labbra, tamponatele se c’è troppa crema, bisogna andare a cancellare le zone d’ombra. In questo caso utilizzo Active Light Correttore Illuminatore.

Lo applico attorno agli angoli delle labbra, sull’arco di cupido. E poi lo sfumo su tutte le labbra perché è un’ottima base per il rossetto.

Per quanto riguarda l’applicazione del rossetto senza l’utilizzo della matita il mio consiglio è quello di non scegliere dei colori troppo vivaci o troppo scuri. Più i rossetti sono pigmentati più è difficile stenderli; in questo caso vi consiglio di applicarlo utilizzando la matita per un risultato impeccabile e perfetto.

Il mio consiglio è quello di partire dal centro delle labbra e piano piano scendere verso l’angolo tirando le labbra. Per quanto riguarda l’applicazione del rossetto sul labbro inferiore, il mio consiglio è quello di partire dall’angolo della bocca e andare verso il centro. L’altro consiglio è quello di utilizzare vicino all’angolo della bocca la punta della mina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa