Come scegliere e applicare il correttore? I make up tips di Giorgio Forgani

Seguite i consigli di Giorgio Forgani, Global make up artist di PUPA, su come scegliere e applicare il correttore.

Andiamo a vedere perché è fondamentale utilizzare il correttore per ogni tipo di make up utilizzando Cover Cream Concealer e Cover Stick Concealer.

Il correttore è l’alleato irrinunciabile per qualunque tipo di base e io di solito lo utilizzo dopo aver applicato il fondotinta, perché così si utilizza meno prodotto ed è più efficace, solo nel caso in cui utilizziate un fondotinta compatto in polvere vi consiglio di utilizzare prima il correttore e poi successivamente il fondotinta.

Uniformo l’incarnato utilizzando in questo caso Active Light, quindi tutte le piccole imperfezioni della pelle appariranno otticamente meno evidenti.

Applico la base su tutto il viso tranne il contorno degli occhi perché quella è una delle zone dove proprio il correttore è specifico.

Nel caso in cui dobbiamo coprire efficacemente sul viso brufoli, macchie solari, arrossamenti il mio consiglio è di utilizzare Cover Stick Concealer, è molto facile e copre perfettamente.


Lo applico direttamente sulle zone da coprire, poi utilizzando il pennello per il fondotinta picchietto.

In un attimo tutte le imperfezioni vanno a scomparire.

Cover Stick Concelaer è anche perfetto per coprire efficacemente, vista la sua alta coprenza, le occhiaie.

Vi consiglio di stenderlo utilizzando il pennello per fondotinta oppure il polpastrello, la tecnica è sempre la stessa, per ottenere una maggiore copertura, picchietteremo.

Quindi Stick Concealer è perfetto per tutte coloro che cercando un’alta coprenza in un gesto facile e veloce. Nel caso in cui invece state cercando nel correttore un’intensità di coprenza modulabile vi consiglio Cover Cream Concelar. Posso quindi utilizzarlo attorno al naso, attorno alla bocca. La sua modulabilità è dovuta alla sua texture fluida e liquida che ti permette di coprire in una maniera naturale e luminosa.

E’ ideale anche per correggere le occhiaie, però vi voglio far vedere che il numero 004 ha una base aranciata che neutralizza il blu delle occhiaie per una sovrapposizione di colore.

Non spaventatevi per il fatto che è arancione, il colore è fatto apposta per neutralizzare il blu delle occhiaie e quindi va bene su tutti i tipi di incarnati. Lo applico sulla zona blu e poi tampono sempre con il pennello per il fondotinta.

Se avete una carnagione particolarmente chiara, dopo aver neutralizzato il blu delle occhiaie con il colore 004, vi consiglio di utilizzare un Cover Cream Concealer adatto alla vostra tonalità di pelle. In questo cado Veronica ha un incarnato molto chiaro quindi utilizzo dopo il numero 004, il numero 001.

Pupa Cover Cream Concealer è perfetto per tutte coloro che cercano nel correttore una coprenza modulabile con un effetto naturale.

La base così è fatta e tutte le imperfezioni sono state coperte. Per donare alla base un tocco di magia e un pizzico di luce in più applicare Luminys Touch successivamente al correttore in un colore più chiaro.

Per fissare perfettamente il correttore vi consiglio di applicare sempre successivamente una cipria.

Nel contorno degli occhi può capitare che vi troviate dei piccoli accumuli di prodotto nelle rughette di espressione, quindi prima di fissarlo andate a stenderlo bene, a compattarlo con il polpastrello, poi successivamente applicate la polvere.

Eccovi svelato come utilizzare il correttore e quale per ottenere una base perfetta e luminosa senza imperfezioni.

Guarda il video tutorial

Archiviato in Make Up Secrets Taggato con Correttore , Fondotinta Postato da PupaStaff Postato il 13 marzo 2014

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO