Makeup luminoso? Come e quando

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 20 settembre 2015

La tipologia di make up caratterizzata da un effetto luminoso crea giochi di luce sulla pelle, enfatizzando la sua texture. È consigliabile quindi scegliere un makeup luminoso nel caso in cui si abbia una grana della pelle fine e poche imperfezioni.

Il make up luminoso dona moltissimo alle pelli secche, che solitamente, proprio per il loro deficit di idratazione, appaiono spesso opache e spente.

La scelta del fondotinta
Come sempre, tutto parte dalla scelta della base, che in tal caso corrisponde ad un fondotinta fresco e luminoso, come Active Light. E’ un fondotinta attivatore di luce dal naturale effetto satinato, che crea uniformità sulla pelle dando un effetto setoso che dura tutto il giorno.

Per chi ama l’effetto nudo sulla pelle nasce Like a Doll, il fluido perfezionatore dalla leggerezza assoluta, che dona un effetto radioso molto naturale. La sua texture è impercettibile sulla pelle, si fonde perfettamente con essa per un effetto morbido e confortevole.

La scelta del blush

Per poter ricreare un trucco viso luminoso, anche la scelta del blush deve essere in linea con il finish che si desidera avere. L’ideale è puntare su un blush cotto luminoso come Like a doll Luminys Blush. Grazie alla sua texture setosa regala un tocco di colore puro che si sfuma molto facilmente.

La scelta della terra
Con la terra puoi donare al viso un velo di abbronzatura naturale: se scegli quella dal finish luminoso, come Extreme Bronze Radiant – Terra Abbronzante dal finish radioso naturale in ter referenze colore.  Le finissime microperle illuminanti riflettono la luce e donano una naturale radiosità al viso. E la delicata profumazione dalle note di cocco, vaniglia e miele non guasta!

La scelta della cipria
La funzione principale della cipria è quella di fissare la base ed uniformare ulteriormente il colorito della pelle. Una cipria dal finish luminoso, come Luminys Cipria Cotta, contribuisce a dare un tocco setoso e leggero alla pelle senza creare l’antiestetico effetto gesso sul viso. E’ una cipria cotta, che assicura massima sofficità e massima resa durante l’applicazione. L’esclusiva formula arricchita con olio di Jojoba permette di dare idratazione e confort.

Scopri il tuo programma make up viso personalizzato

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa