Make up luminoso? Come e quando

La tipologia di make up caratterizzata da un effetto luminoso crea giochi di luce sulla pelle, enfatizzando la sua texture. È consigliabile quindi scegliere un trucco viso luminoso nel caso in cui si abbia una grana della pelle fine e poche imperfezioni.

Il make up luminoso dona moltissimo alle pelli secche, che solitamente, proprio per il loro deficit di idratazione, appaiono spesso opache e spente.

La scelta del fondotinta
Come sempre, tutto parte dalla scelta della base, che in tal caso corrisponde ad un fondotinta fresco e luminoso, come Active Light. E’ un fondotinta attivatore di luce dal naturale effetto satinato, che crea uniformità sulla pelle dando un effetto setoso che dura tutto il giorno.

Per chi ama l’effetto nudo sulla pelle nasce Like a Doll, il fluido perfezionatore dalla leggerezza assoluta, che dona un effetto radioso molto naturale. La sua texture è impercettibile sulla pelle, si fonde perfettamente con essa per un effetto morbido e confortevole.

La scelta del blush

Per poter ricreare un trucco viso luminoso, anche la scelta del blush deve essere in linea con il finish che si desidera avere. L’ideale è puntare su un blush cotto luminoso come Like a doll Luminys Blush. Grazie alla sua texture setosa regala un tocco di colore puro che si sfuma molto facilmente.

La scelta della terra
Con la terra puoi donare al viso un velo di abbronzatura naturale: se scegli quella dal finish luminoso, come Luminys Terra Cotta nei colori 01 e 02, otterrai un effetto sul viso caldo e radioso. Anche in questo caso il prodotto si sfuma benissimo e la sua texture è veramente soffice, grazie al fatto che si tratta di una terra “cotta”.

La scelta della cipria
La funzione principale della cipria è quella di fissare la base ed uniformare ulteriormente il colorito della pelle. Una cipria dal finish luminoso, come Luminys Baked, contribuisce a dare un tocco setoso e leggero alla pelle senza creare l’antiestetico effetto gesso sul viso. E’ una cipria cotta, che assicura massima sofficità e massima resa durante l’applicazione. L’esclusiva formula arricchita con olio di Jojoba permette di dare idratazione e confort.

Scopri il tuo programma make up viso personalizzato

Archiviato in Make Up Secrets Taggato con Blush , Cipria , Fondotinta , Terra Postato da PupaStaff Postato il 20 settembre 2015

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO