#CRAZYFOREYEBROWS: i prodotti di Pupa per averle al top

di Valentina Grispo / 14 novembre 2016

Quando si dice che le sopracciglia sono la cornice del nostro viso, non è solo un modo di dire per ridare valore ad un dettaglio del nostro volto per troppo tempo sottovalutato, ma è proprio così che dobbiamo intenderle. Le sopracciglia hanno infatti, e non ci stancheremo mai di ripeterlo,  un ruolo fondamentale nell’espressività del nostro volto e nell’armonia dei nostri lineamenti.

Ma la consapevolezza della loro importanza non ha radici lontane e Cara Delevingne solo di recente ci ha aperto -per restare in tema- gli occhi: basti pensare che lo spinzettamento selvaggio di qualche decennio fa, ha costretto molte donne a ricorrere al tatuaggio cosmetico per sopperire alla mancanza delle sopracciglia, indebolite e non più ricresciute. Eppure era la moda del momento a volerle sottilissime e arcuate, una moda che conferiva allo sguardo estrema durezza; e che dire del periodo in cui le sopracciglia si portavano “nature”, selvagge e disordinate come simbolo di libertà? Basta ripescare le foto delle nostre mamme e nonne per renderci conto di quanto le sopracciglia, al pari degli abiti, abbiano subito negli anni il succedersi delle mode, influenzate da personaggi carismatici che imponevano diktat, prescindendo da un dettaglio fondamentale: ad ogni viso le sue sopracciglia.

#Crazyforeyebrows

Quello delle sopracciglia è un tema molto caro a Pupa che ha lanciato la campagna #CRAZYFOREYEBROW e che, in collaborazione con il make-up artist Giorgio Forgani, ha messo a punto un vademecum che mette in correlazione la forma del viso e quella ideale di sopracciglia, una sorta di di guida al “su misura” applicato all’eyebrow style”.

Le sopracciglia in relazione alla forma del viso

Una volta individuata la forma più adatta, come prendersi cura delle proprie sopracciglia? Con prodotti specifici pensati per dare loro l’ intensità che desideriamo. Nascono a questo scopo prodotti come Eyebrow Plumping Gel, un gel sopracciglia infoltente che le tonalizza e le fissa senza appiccicarle, disponibile in tre colorazioni. Indispensabile anche la Eyebrow Pencil una matita a lunga tenuta e dal tratto preciso per ridisegnare la forma e riempire le zone più vuote che un po’ tutte abbiamo. Anche questa disponibile in tre colori.

Per chi ama dare alle proprie sopracciglia un’intensità maggiore Pupa ha pensato Eyebrow High Definition Pencil, una matita automatica dal tratto intenso  e preciso, per un effetto scolpito.  A dare il tocco finale ci pensa infine un prodotto eccezionale, capace di aprire l’arcata sopraccigliare e illuminare lo sguardo,  Duo Pencil Matt & Shine, che è assieme correttore e illuminante.

Le ultime novità sopracciglia

Le ultimissime novità lanciate rencentemente sono delle vere e proprio bacchette magiche per le sopracciglia:

Eyebrow Intense Powder, si tratta di una polvere sopracciglia intensificante in quattro referenze colore. La texture pigmentata, sottilissima e impalpabile aderisce perfettamente alle sopracciglia colorandole e riempiendone i vuoti. Il risultato make-up è modulabile.

Eyebrow Fixing Gel, si tratta di un prodotto a gel fissante per le sopracciglia. Il prodotto ideale per sopracciglia disciplinate e fissate tutto il giorno. La texture trasparente, fresca e leggera, aderisce alle sopracciglia e le fissa senza essere appiccicosa. Il comodo e pratico mini scovolo le pettina alla perfezione modellandole.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa