SCOPRI COME FARE CONTOURING E STROBING SUL VISO TONDO in 4 STEP

Il CONTOURING è la tecnica make-up utilizzata per scolpire i tratti del viso e per riequilibrare i suoi volumi grazie ad un gioco di chiaroscuri.
Lo STROBING è la tecnica make-up che enfatizza le zone di rilievo del viso che sono sublimate dai riflessi creati dalla luce.
Pupa crea #READY4SELFIE la palette strobing & contouring caraterizzata da 4 polveri compatte per scolpire e illuminare il viso. Per un makeup a prova di selfie!


 

Come capire se il tuo viso è tondo? Questo tipo di viso ha linee morbide e si sviluppa in larghezza. La fronte, gli zigomi e il mento sono poco accentuati.

 

 

 

Come correggere ed enfatizzare il viso tondo? Per questo tipo di viso l’obiettivo del contouring e dello strobing è quello di dare maggiore verticalità e scolpire i tratti del viso.

STEP 1. Realizzando un movimento “a tre”, utilizza la tonalità numero 4 partendo dall’attaccatura dei capelli nella parte alta della fronte e abbracciando gli zigomi; sfuma poi sulla mascella scendendo verso il mento. Se necessario, delinea infine i lati del naso sfumando verso le sopracciglia per renderlo più sottile.

STEP 2. Utilizza la tonalità 3 per ammorbidire e scaldare l’ombreggiatura sfumando attorno al contouring ottenuto con la tonalità 4.

STEP 3. Schiarisci le zone centrali del viso con la tonalità numero 2.

STEP 4. Dopo aver realizzato il contouring applica sulle zone di rilievo del viso – guance, dorso del naso, sopra e sotto l’arcata sopraccigliare, arco di cupido, mento – la tonalità illuminante numero 1.

Ricordati di utilizza il Pennello Blush Obliquo della linea Professional Brushes per fronte, zigomi, guance e mento.
Utilizza il Pennello per Sfumature Ampie della linea Professional Brushes per dorso e lati del naso, sopra e sotto l’arcata sopraccigliare e lungo l’arco di cupido.

Hai il viso allungato? Scopri come correggerlo ed enfatizzarlo con contouring & strobing.

Archiviato in Make Up Secrets Taggato con Contouring , Strobing , Viso Postato da PupaStaff Postato il 5 dicembre 2016

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO