No make up make up: il trucco c’è ma non si vede! Ecco gli indispensabili di Pupa…

di Valentina Grispo / 26 maggio 2017

Le tendenze in fatto di make up sono così, capricciose, ballerine e sembra provino un certo gusto a destabilizzarci: succede così che dal contouring esasperato, le ciglia finte, le sopracciglia super definite, i rossetti dai colori shocking e gli smokey eye esagerati, si passi ad una vera e propria inversione di tendenza che riscopre il bello del minimalismo, di un make-up all’insegna del “less is more” che si contrappone a quello esagerato e invadente tanto in voga ultimamente.

Tendenza No Make up Make up

Il classico trucco fatto di fondotinta super coprente, bronzer che scolpisce gli zigomi e correttore a go go viene sostituito da quella che è la tendenza della nuova stagione ovvero  il no make up make up, che sembra una contraddizione in termini e no, non vuol dire chiudete in un cassetto il vostro beauty case e gettate via la chiave, ma significa alleggeritelo, quello sì. (Spunti qui).

La chiave di lettura di questo nuovo trend è infatti la leggerezza, quello che va per la maggiore è un trucco cioè che ha come mission quella di far apprezzare la bellezza autentica di ciascuna di noi, di camuffare i difetti, ma senza trasformarci. In parole povere la sfida è apparire bellissime e sembrare non truccate: no make up make up appunto.

Facile, direte voi. Tutt’altro, ma è possibile. Il segreto è utilizzare i prodotti giusti in grado di minimizzare i difetti e far risaltare i punti forti, illuminare l’incarnato e correggere solo dove serve, non di più. In questa missione gli alleati inprescindibili sono: bb cream, fondotinta (più o meno coprente a seconda delle esigenze), primer, blush, cipria trasparente, illuminante, correttore. E poi una palette di colori più possibile naturale, vicina al tono del nostro incarnato.

Abituate al trucco che trasforma, dobbiamo rieducare il nostro occhio a vederci per ciò che siamo davvero, senza artifici, ma vi dirò, una volta che vi sarete abituate, vi guarderete  allo specchio e vi vedrete belle come non vi siete mai viste. Scommettiamo? Per non farvi trovare impreparate, ora che la tendenza è già esplosa, il beauty case per tutti i giorni lo componiamo assieme e non possono mancare alcuni dei prodotti “cult” di Pupa indispensabili per realizzare un “no make up make up”.

No make up make up: i consigli Pupa

Per la base, se non avete particolari esigenze di un prodotto coprente e quello che cercate è un incarnato perfetto senza rinunciare alla naturalezza, l’ideale è la crema colorata Professionals BB Cream di Pupa (disponibile nelle versioni +Primer, +Anti-macchia, +Anti-età, +Bronzer); se invece preferite un grado di copertura maggiore, quello che fa per voi è Active Light Cream Foundation il fondotinta di Pupa compatto che non ha nulla a che vedere con i fondotinta effetto “mascherone” perchè è un attivatore di luce che esalta la naturale luminosità del viso e si fonde perfettamente con l’incarnato, aderendo come una seconda pelle (disponibile in 6 tonalità); per camuffare imperfezioni e occhiaie è fondamentale Pupa Cover Cream Concealer, il correttore in crema dalla coprenza modulabile che copre e corregge occhiaie e imperfezioni regalando un aspetto naturale, disteso e levigato (disponibile in 4 tonalità).

Il tocco nudo anche per la manicure

Trucco naturale dunque, un inno alla freschezza e al minimalismo, questo vuol dire che la manicure, in questo contesto di bellezza ridotta all’essenziale, non può certo stonare: sì allo smalto, ma che sia nude o al limite rosato, ma nulla di eccessivo. Tra gli smalti Lasting Color Gel di Pupa troverete certamente la nuance che fa per voi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa