Pupa Vamp! Extreme, il mascara effetto bold. Giorgio Forgani ci spiega perché amarlo

di Sonia Grispo / 3 novembre 2015

Ci piacciono lunghe, corpose, ci piacciono separate, definite, ci piacciono folte, incurvate. Possiamo avere dubbi su cosa indossare e se tagliare i capelli, ma sulle ciglia noi donne abbiamo le idee piuttosto chiare: devono essere favolose. Per questo Pupa ci ha donato Vamp! il mascara per ciglia esagerate, femminili e seducenti. Oggi, dopo avercelo fatto amare, Pupa – che di stupirci non ne ha mai abbastanza – lancia Vamp! Extreme, un nuovo mascara effetto bold; a spiegare cos’ha di nuovo, perché provarlo assolutamente ed elencarci le migliori motivazioni per le quali accoglierlo fedelmente nel nostro beauty case, ci pensa Giorgio Forgani, Global Make-Up Artist Pupa Milano.

Pupa presenta Vamp! Extreme, non un sostituto che prende il posto del classico Vamp! ma un mascara da aggiungere al beauty case. Perché?

«Nel  2016 troviamo una nuova tendenza per le ciglia, che è quella dell’effetto “Bold”, inteso come audace, ed è per questo che Pupa ha creato Vamp! Extreme, un mascara che istantaneamente crea un volume estremo dall’effetto scenografico con ciglia straordinariamente enfatizzate e si affianca al Mascara Vamp!, già famoso per il suo volume smisurato costruibile passaggio dopo passaggio, per ricreare sulle ciglia un nuovo tipo di effetto».

La prima differenza che si nota affiancando i due mascara è di tipo estetico: il Vamp! Extreme ha un design più massiccio e voluminoso, è un modo per sottolineare il suo effetto bold e ricordarcene ogni volta che, davanti allo specchio, abbiamo voglia di ciglia più enfatizzate?

«Sì, i due mascara sono da subito visibilmente diversi. Il pack esterno di mascara Vamp! Extreme è maxi-size, proprio per comunicare visivamente il risultato che si ottiene applicandolo, ovvero di ciglia inspessite, extra-piene, straordinariamente enfatizzate fin dalla prima applicazione».

Un’altra differenza che salta all’occhio è l’applicatore che è evidentemente maxi rispetto a quello del Vamp! Classico. Ci sono altre differenze?

«L’astina di Vamp! Extreme è più grande rispetto ai mascara classici, questo per raccogliere la massima quantità di prodotto nel momento in cui si estrae l’applicatore.
Inoltre lo scovolo di Vamp! Extreme è in elastomero morbido, un materiale di nuova generazione, flessibile ed elastico. Ha poi la caratteristica di avere una doppia sezione: a “donna” per raccogliere una grande quantità di texture nel centro dell’applicatore e quindi per un generoso ed immediato rilascio sulle ciglia, a ”ellisse” per distribuire la texture corposamente su tutta la lunghezza delle ciglia. Non è necessario orientare lo scovolo durante l’applicazione, in quanto il risultato è sempre assicurato!»

Per quale tipo di donna è pensato Vamp! Extreme?

«Il mascara Vamp! Extreme è perfetto per chi desidera un volume straordinario e instantaneo, con ciglia da subito inspessite, extra-piene ed incredibilmente enfatizzate: vere protagoniste assolute del make up! L’effetto è garantito anche per chi ha ciglia non molto lunghe e sottili!»

Dal punto di vista dell’applicazione hai qualche suggerimento per chi è abituato al Vamp! Mascara e adesso prova per la prima volta  Vamp! Extreme?

«L’applicazione del mascara Vamp! Extreme è molto simile a quella del mascara Vamp!, il mio consiglio è quello di appoggiare lo scovolo alla base delle ciglia, chiudere l’occhio e con un movimento a zig zag pettinare le ciglia dalla base alla punta.
Ciò che cambia il tipo di effetto: Il mascara Vamp! Extreme ha un rilascio immediato e corposo che estremizza le ciglia già dalla prima applicazione. Il mascara Vamp! ha la caratteristica di costruire, passaggio dopo passaggio, il volume desiderato, da naturale fino ad arrivare a smisurato».

Se si leggono parole come “bold”, “corpose” e “esagerate” si teme che le ciglia possano risultare eccessivamente inspessite e pesanti, c’è questo rischio?

«No! Malgrado la generosità sulle ciglia, Vamp! Extreme  una volta asciutto – e vi garantisco lo fa con rapidità –  rimane assolutamente confortevole, lasciando le ciglia morbide e flessibili con un effetto “senza peso” che dura tutto il giorno, senza sbavature».Ci tengo comunque a precisare che Vamp! Extreme  non lo consiglio a chi  cerca un volume con definizione e separazione fra ciglia e ciglia ( in questo caso è meglio optare per Diva’s Lashes), o per chi cerca un volume modulabile passaggio dopo passaggio (in questo caso è preferibile utilizzare Vamp!)».

Ho nel beauty case Vamp! Mascara e Vamp! Mascara Extreme, quando uso il primo e quando il secondo?

«Dipende da come ti senti! Se preferisci un volume da naturale a smisurato e quindi costruibile passaggio dopo passaggio, sicuramente mascara Vamp! è la scelta più giusta!
Se invece vuoi istantaneamente estremizzare le ciglia, rendendole protagoniste assolute del tuo make up, il mio consiglio è mascara Vamp! Extreme».

C’è un particolare tipo di make-up per cui consigli specificatamente il nuovo Vamp! Mascara Extreme?

«L’effetto del mascara extreme è perfetto per chi desidera rendere protagonisti gli occhi.
Quindi si abbina perfettamente a un make up occhi smokey o a chi utilizza abitualmente l’eyeliner o il kajal. Però vi sorprenderà vedere come le ciglia sono messe scenograficamente in risalto anche con un make up occhi naturale».

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa