Make up naturale: la cura per sè e per l’ambiente

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 6 maggio 2019

Sempre un maggior numero di donne si avvicinano al mondo del biologico e del make up naturale prestando maggiore attenzione agli acquisti ed ai prodotti che scelgono quotidianamente. Si trattano di scelte sempre più consapevoli sia per l’ambiente in cui viviamo che per la nostra salute.

Make up naturale

Nel mondo beauty è diventato abituale ricercare il prodotto naturale e dedicare molta attenzione alla lettura delle etichette per evitare il rischio di allergie e reazioni di ipersensibilità.
Soprattutto le Millenials, ovvero le donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni, risultano essere grandi sostenitrici del make up naturale: attente a ciò che mettono sulla pelle, perfettamente coscienti di quali ingredienti evitare nella loro beauty routine e molto esigenti.

Trasparenza sull’origine e trasparenza negli ingredienti sono aspetti a cui viene rivolto maggiore interesse compreso l’impatto ambientale del cosmetico. Queste attenzioni alla naturalità non devono far pensare che si siano ridotte le aspettative sulle performance dei prodotti che rimangono di grande importanza.

Proprio per venire incontro a queste esigenze PUPA ha creato la linea Natural Side, linea con cui PUPA esprime il suo rapporto con l’ambiente; una proposta beauty che sposa alla perfezione glamour e naturalità unita ad un look leggero, fresco e delicato.

Già sulla confezione è possibile capire quali sono le caratteristiche dei prodotti di questa linea.

I simboli di un impegno

make up naturale, scopri di più sul sito Pupa

Su ogni confezione della linea Natural Side sono presenti 4 simboli:

  1. La foglia indica che tutte le formule contengono dall’ 86,9% fino al 100% di ingredienti di origine naturale. Garantisce la qualità e la purezza della formula senza sacrificare la performance del prodotto.
  2. Il globo indica che non sono contenuti nella formula Parabeni, Siliconi, Petrolati,Coloranti Sintetici,Profumo, PEG e Filtri Chimici.
  3. Il simbolo FSC indica che l’astuccio è realizzato in cartone certificato FSC (Forest Stewardship Council) e garantisce una gestione forestale responsabile. E’ inoltre 100% riciclabile, parzialmente realizzato con plastica di origine vegetale, prodotta dalla canna da zucchero.
  4. L’ultimo simbolo invece garantisce che tutti i prodotti della linea sono Nichel Tested, ciò riduce il rischio di reazioni allergiche causate dalle particelle di Nichel.

Scopri il trucco naturale grazie alla linea Natural Side:

  • FACE PRIMER: il primer viso uniformante con il 98,5% di ingredienti di origine naturale.
  • BB CREAM: è una crema idratante colorata con il 98,3% di ingredienti di origine naturale.
  • FOUNDATION: è un fondotinta fluido perfezionatore SPF 6. Il 86,9% degli ingredienti è di  origine naturale.
  • CONCEALER: correttore in crema con il 99,9% di ingredienti di origine naturale.
  • COMPACT POWDER: la cipria compatta opacizzante con  il 100% di ingredienti di origine naturale.
  • BRONZING POWDER: la terra della linea Natural Side, compatta ed abbronzante con il 99,9%  di ingredienti di origine naturale.
  • ROSSETTO: il rossetto dall’alta pigmentazione e con 88% ingredienti di origine naturale.
  • GLOSS: il lip gloss labbra ultra luminoso, con il 99,8% ingredienti di origine naturale
  • MATITA OCCHI: una matita occhi eyeliner-kajal, al 100% di ingredienti di origine naturale.
  • OMBRETTO: è compatto effetto satinato, con il 95% ingredienti di origine naturale.

Qualche informazione in più? Qualche approfondimento sul make up naturale qui.

Abbiamo parlato di

Natural Side Bronzing Powder - 001

Natural Side Bronzing Powder - 001

Per un viso naturalmente abbronzato prova la terra abbronzante compatta della linea Natural Side di Pupa. Dalle proprietà 99% naturali, dona al tuo incarnato un finish levigato dall’effetto mat.

20.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa