Pupa Nail Academy Tour 2012: Conosciamo Mikeligna

mikeligna
Pinterest

Di Michela vi abbiamo parlato qualche giorno fa, presentandovi il suo libro dedicato alla Nail Art, edito da Rizzoli e in vendita già da inizio Settembre con uno speciale smalto in omaggio. Oggi Michela torna protagonista di queste pagine virtuali e risponde alle domande a cui, prima di lei, hanno risposto le sue colleghe della Nail Academy, tutte pronte ad incontrare le fan e le appassionate di unghie e nail art, in giro per l’Italia grazie al tour di 9 tappe che parte domenica 6 Ottobre 2012 (qui tutti i dettagli).

Michela, in arte Mikeligna, ci ha raccontato il suo amore per le nail art floreali, la sua tecnica “a schema libero” e ci ha svelato che se potesse realizzerebbe con piacere una speciale nail art per l’attrice Angelina Jolie.

Nome:
Michela

Nick name – perché hai scelto questo?
Mikeligna – Al momento dell’iscrizione a Youtube scelsi questo nick perché il mio soprannome, mek, era già occupato, così ho pensato a “mikeligna” che è il soprannome che mi dava un mio collega quando lavoravo in un concessionaria, il nick era libero ed ora mi accompagna in questo viaggio virtuale.

Anni
25 suonati

Quando hai iniziato a occuparti di nail art…e perché
Ho scoperto la mia passione per la nail art dopo aver scoperto i video di Cliomakeup, a catena ho cominciato a seguire svariate tutorialist e mi sono imbattuta nei tutorial di nail art: al tempo non lavoravo quindi scoprire di poter realizzare una manicure accurata in fai-da-te per è significato intanto un bel risparmio e poi ho scoperto che colorando e decorando le unghie le mie mani mi piacevano di più e le trovavo molto più femminili. Ho scoperto che adoro il momento della manicure e della Nail Art perché sono delle coccole che dedico a me stessa e mi rilassa molto.

Nail Art…passione o professione?
Assolutamente PASSIONE… sarà che l’ho scoperta tardi, ma studio economia, amo i numeri e sono impiegata in un’azienda, quindi voglio continuare il percorso degli studi, portarlo a termine e continuare a fare un lavoro inerente.
La Nail Art è un momento che dedico a me stessa, quando possibile mi piace fare corsi per migliorarmi, ma per ora mi piace continuare a chiamarla passione.

Il colore di smalto che ami…e che odi
Il mio colore preferito è il verde ma paradossalmente odio gli smalti di questo colore: mi piacciono lì per lì ma dopo due giorni mi stancano e devo rimuoverli, qualsiasi sia la tonalità. Amo sulle unghie il magenta! Lo trovo un colore femminile, versatile perché riesco ad indossarlo 365 giorni l’anno, si abbina a qualsiasi abbigliamento ed è all’altezza di qualsiasi situazione, da una pizza con le amiche ad una cerimonia.

Il colore MUST per questo autunno secondo te?
Io seguo poco le tendenze ed in genere creo le mie “mode”, il mio colore must per questo autunno 2012 sarà il viola, meglio ancora se glitterato!

Unghie corte o unghie lunghe?
Amo il fascino delle unghie lunghe e la comodità di quelle corte, per cui scendo ad un compromesso che abbia un po’ dell’una e un po’ dell’altra: unghie di media lunghezza, sono comode, belle, non eccessive e consentono comunque di essere decorate.

A cosa abbini di solito la tua nail art o lo smalto?
In genere abbino colore di smalto e nail art al mio umore, che di conseguenza si abbinerà al tipo di abbigliamento. Nelle giornate “sì” realizzo nail art più vistose e colorate mentre nelle mie giornate “no” i colori diventato cupi, scuri e la nail art decisamente ridotta ai minimi termini.

Una cosa che ogni donna dovrebbe fare per avere cura delle unghie
Secondo me una cosa fondamentale per una donna che vuole avere delle mani curate è portare le unghie della stessa lunghezza! Trovo davvero antiestetico portarle di lunghezze differenti, quindi regola numero uno: se si spezza una, vanno limate tutte!

Una cosa che una donna non dovrebbe mai fare per avere cura delle unghie?
Assolutamente pongo il divieto di mangiare le unghie! Oltre a renderle poco femminili è un atteggiamento che alla lunga indebolisce molto l’unghia quindi meglio evitare.

La tua tecnica di nail art preferita e che ti riesce meglio?
Amo la OneMove, non so mai come chiamare questa tecnica perché ha tanti nomi, alcuni anche registrati quindi è sempre il caos. Mi piacciono molto i decori che si possono realizzare con questa tecnica ed essendo un’amante delle nail art floreali non posso che adorarla. Per ora però non posso dire che sia quella che mi riesce meglio, ho anche fatto un corso per capire bene come si realizza, ma credo che in questo campo non ci sia mai un punto di arrivo, si può sempre migliorare ed è anche questo ad affascinarmi.

Il tuo ruolo nella Nail Academy?
Io sono la “Docente Minimalista”: adoro le nail art eccentriche quando le vedo su personalità altrettanto eccentriche, ma io sono più “riservata” quindi le mie nail art in genere non sono eccessive, punto molto al dettaglio, infatti adoro le accent manicure.

La nail art preferita che hai realizzato per Pupa Nail Academy
Finora quella che preferisco è la “Holographic Sea” realizzata appunto con i loro smalti olografici. Mi piace perché trovo riesca ad essere appariscente pur nella sua semplicità ed inoltre mi ricorda il mare.

Come nasce un’idea di nail art – studio e disegni preparatori o istinto?
Vedo molte mie “colleghe” preparare le loro nail art realizzando prima delle prove su tip, per poi passare all’opera sulle unghie con un’idea precisa nella mente. Nel mio caso per quanto io mi sia sforzata, non riesco a fare le prove su tip: trovo che il risultato poi trasposto sull’unghia sia diverso e, soprattutto, quando mi dedico alla realizzazione di una nail art è raro che parta con un’idea precisa nella mia testa. In genere traggo ispirazione da un colore che mi ha colpita in quel giorno o un fiore o una figura e comincio a realizzare la nail art a schema libero.
Per me la manicure è un momento di relax quindi mi piace far lavorare la fantasia step dopo step senza avere schemi.

Se potessi scegliere, a quale celebrità vorresti realizzare una manicure/nail art e che tipo di manicure realizzeresti?
Direi Angelina Jolie, mi piace molto lei sia esteticamente la trovo una donna bellissima e molto affascinante, sia per le iniziative che porta avanti… e penso che un’accent manicure a lei starebbe divinamente.

Potete trovarla su Youtube, su Facebook, sul blog

Archiviato in Nail Style , News Taggato con Mikeligna , Nail art , Nail Lab , Smalti Postato da Sonia Grispo Postato il 5 ottobre 2012

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO

Pinterest