Spring Time Lasting Color Gel: gli smalti ispirati a 6 fiori iconici della primavera

“Floreale”? In primavera? Avanguardia pura”, è una delle frasi più citate del film tratto dall’omonimo romanzo chick lit di Lauren Weisberger, Il Diavolo Veste Prada e seppure la direttrice della rivista di moda più famosa storceva il naso annoiata sentendo questa accoppiata, non si può negare che in qualsiasi epoca ci si trovi i fiori sono i veri protagonisti della primavera. E nessuno può resistere a questo indissolubile binomio.

I fiori annunciano l’arrivo della primavera, ne colorano le giornate, ne accompagnano l’evoluzione sbocciando di giorno in giorno, rivelando i propri colori e profumi. Primavera e fiori fanno rima nonostante qualunque forma retorica dissenta, sono una combinazione perfetta che risveglia la vena romantica in ognuno di noi.

E Pupa celebra questa romantica accoppiata con una nuova limited edition di smalti Lasting Color Gel ispirata a 6 fiori iconici: peonia, ranuncolo, frangipane, orchidea, camelia e tulipano, celebrati attraverso la creazione di colori che riprendono le sfumature dei petali di questi fiori, fra i più amati della stagione.

Il risultato è un vero e proprio bouquet di smalti con i quali poter giocare a creare una manicure floreale giocando con le sfumature dello stesso fiore – per ognuno ci sono due colorazioni, come rose peony e candy peony o awsome orchid e opium orchid – o accostando quelle di diverse, creando dei mazzolini di fiori sulle proprie unghie, da abbinare al look o alla pedicure.

Se siete indecise su quale smalto scegliere o siete in cerca di ispirazioni, potrebbe incuriosirvi scoprire il significato che ognuno di questi sei fiori porta con sé:

Peonia: è legata al concetto di immortalità grazie ad un episodio dell’Iliade in cui Peone, medico degli dei, cura Plutone, ferito da Ercole, ma nel tempo ha acquisito più genericamente il significato di buon auspicio e buona fortuna, soprattutto di matrimonio felice, motivo per il quale molte spose la scelgono per i propri bouquet.

Ranuncolo: il suo significato è di tipo religioso, i ranuncoli siano il simbolo del dono di Gesù a sua madre la Madonna, perché si racconta che trasformò le stelle in fiori (ranuncoli) per donarle in segno di affetto alla madre.

Frangipane: nella cultura orientale l’albero di frangipane (anche conosciuto come plumeria) è  considerato l’albero dell’immortalità e della rinascita, questo perché i suoi fiori sbocciano anche dopo la recisione di un ramo. Affascinante!

Orchidea: è il simbolo dell’eleganza e della raffinatezza, ma anche della sensualità e viene spesso regalata come simbolo di un sentimento forte e duraturo, una dichiarazione d’amore profondo.

Camelia: in Cina la camelia è il simbolo dell’unione perfetta e della devozione eterna tra innamorati; è un simbolo di amore ma anche di forza e perseveranza per via della carnosità dei suoi petali. In generale è un fiore che viene regalato come buon auspicio.

Tulipano: Tanti fiori hanno differenti significati in base al loro colore, i tulipani in particolare. Quelli bianchi simboleggiano la richiesta di perdono, quelli gialli sono un augurio di buona giornata, quelli rossi rappresentano l’amore e la passione, quelli rosa l’amore affettuoso, anche quello fra amici. In generale i tulipani sono il simbolo della vita che sboccia – fioriscono infatti in primavera – e per questo vengono spesso regalati alle donne che hanno appena dato alla luce, diventando mamme.

Sceglieteli per il colore, sceglieteli abbinandoli al look o in base al loro significato, in ogni caso questi nuovi Lasting Color Gel di Pupa ispirati ai fiori vi terranno compagnia questa primavera.

 

Archiviato in Nail Style Taggato con Nail art , Smalti Postato da Sonia Grispo Postato il 13 aprile 2016

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO