Dalle pendici incontaminate dell’Himalaya, il sale rosa dalle proprietà rimodellanti

himalaya+sali
Pinterest

Le origini del Sale rosa dell’Himalaya

E’ un sale naturale di origine fossile. È un sale puro e incontaminato, estratto alle pendici dell’Himalaya, la catena montuosa dell’Asia, che separa India, Pakistan, Nepal e Bhutan dalla Cina.

E’ un sale puro, raccolto a mano dalle pietre che si trovano nelle profondità delle miniere di Kewra, le più grandi miniere di sale al mondo nella storia dall’era secondaria. E’ un sale con 250 milioni di anni, risalente circa all’era Giurassica.

Il suo caratteristico colore rosa deriva dall’altissimo contenuto in minerali naturali e oligoelementi che conferisce ai cristalli la caratteristica tonalità.

#soloperusoesterno

Il sale rosa, contenuto nello Scrub Salino Rimodellante, è conosciuto per le sue proprietà curative ed è utilizzato nelle SPA per massaggio rilassanti; stimola la circolazione e abbassa la pressione sanguigna.

Oltre al sale rosa dell’Himalaya, lo Scrub contiene l’OSSIGENO ATTIVO e l’ALGA BRUNA, una preziosa alga ricca di calcio che aiuta i tessuti cutanei a ridurre il ristagno di liquidi e a eliminare le tossine.

La caratteristica profumazione aromatica & balsamica è ottenuta grazie all’olio naturale di menta ed eucalipto.

Profumazione

La famiglia olfattiva: Fresca – Floreale – Legnosa – Muschiata

La piramide olfattiva che contribuisce alla sua particolare profumazione:

In cucina

Per alcuni il sale rosa himalayano da cucina è la vera rivoluzione culinaria, per altri l’uso dei sali rari è una sorta di “new age gastronomico”.
Vi sarà capitato di incappare in piccoli negozi specializzati, i cui proprietari dedicano la loro vita alle spezie rare o ad altri prodotti gastronomici di nicchia, dove il sale rosa dell’Himalaya non manca mai.

Infatti si tratta di un sale completamente diverso da quello acquistabile nei supermercati e la sua caratteristica principale è di essere integrale, ossia con la presenza di microelementi che fanno bene al nostro organismo. Oltre che nell’uso esterno in cosmetica, anche come alimento giova al corpo stabilizzando la pressione arteriosa ed è perfettamente assimilabile dall’intestino.

Il sale rosa dell’Himalaya è perfetto per preparare piatti a base di carne bianca, di pesce di acqua dolce e sulle verdure; il suo sapore delicato non sovrasta quello dei piatti cucinati, rispettandone appieno le caratteristiche.

 

Scopri tutti gli  Scrub corpo salini  della linea Home Spa

Archiviato in News , Skincare Tips Taggato con Home Spa , Scrub Corpo , Skincare , trattamento Postato da PupaStaff Postato il 22 ottobre 2013

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO

Pinterest