Dalle acque dell’oceano Indiano di Bali, il sale bianco dalle proprietà idratanti

Origini del Sale bianco di Bali

Questo sale in fiocchi, puro e unico al mondo, nasce sull’isola di Bali, nell‘Oceano Indiano, dall’incontro di due correnti oceaniche, quella fredda del nord e quella calda del sud, che creano, grazie alle loro differenti temperature, questo sale dal granello di colore bianco e dalla caratteristica forma piramidale.

La purezza e il sapore unico di questo sale sono dovuti alla sua particolare lavorazione. La sua raccolta viene fatta a mano, sulle spiagge dell’isola intorno al Gunung Agung, vulcano sacro per i Balinesi, dove i salinari raccolgono l’acqua di mare nei secchi e vi cospargono sopra della sabbia, resa nera dalla lava.
Il sole con il suo calore, cuoce la sabbia nera, facendo evaporare l’acqua del mare. Si creano così dei fiocchi croccanti di sabbia salata che vengono in un secondo momento raccolti e lasciati essiccare al sole in canne di bamboo.

#soloperusoesterno

Il sale bianco, contenuto nello Scrub Salino Addolcente Idratante, è ricco di oligoelementi che aiutano a eliminare le tossine, e associato all’ ESTRATTO DI NINFEA, ottimo idratante dal potere restitutivo e addolcente, regala una pelle protetta e idratata.

Profumazione
La famiglia olfattiva: Fiorita – Marina – Legnosa – Verde – Muschiata

La piramide olfattiva che contribuisce alla sua particolare profumazione:

In cucina

Il sale bianco di Bali, rispetto al sale comune, è più friabile e delicato, e la sua capacità di salare è inferiore, anche perché i suoi cristalli si sciolgono solo in parte, creando così un effetto dolce-salato e un’energica croccantezza.
Per il suo sapore delicato, è perfetto per condire qualsiasi pietanza, in particolare su pesce e verdure.

Scopri tutti gli altri scrub corpo della linea Home Spa 

Archiviato in News , Skincare Tips Taggato con Home Spa , Scrub Corpo , Skincare , trattamento Postato da PupaStaff Postato il 8 novembre 2013

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO