La valigia delle vacanze: libri, app, trucchi e consigli per non dimenticare niente a casa

pupa_vacanze_valigia
Pinterest

Abbiamo preparato valigie, borsoni, trolley di ogni tipo durante questo inverno, ma nessuna emozione nel farlo è paragonabile a quella che si prova quando si mettono insieme vestiti, prodotti, gioielli e accessori per la valigia delle vacanze.

Se la valigia perfetta esiste, qualcuno ci ha tenuto all’oscuro del segreto per prepararla: c’è quella che al ritorno stenta a chiudersi, quella che all’andata pesa troppo e bisogna pagare la differenza di peso al checkin, quella con le rotelle che fanno i capricci e quella che una volta aperta scopriamo che ha messo sottosopra tutto il contenuto che avevamo minuziosamente disposto. Con qualche accorgimento e aiuto esterno (un’app ed il libro giusto) è però possibile organizzare il contenuto della valigia per renderla comoda, pratica e ben organizzata.

Cosa portare e cosa lasciare a casa
Il dilemma è sempre quello “lascio o porto?”, non è facile decidere da quali abiti separarsi in vacanza, ma basta tenere a mente qualche concetto fondamentale per rendere la separazione dal guardaroba completo meno dolorosa: Più roba mettete in valigia meno potrete comprarne quando sarete a destinazione, questo principio vale per tutte le amanti dello shopping in vacanza (e chi non lo è?). Più la valigia è pesante meno sarà facile spostarsi, utile promemoria se il vostro viaggio prevede spostamenti frequenti o delle tappe. E per finire, in base alla meta che avete scelto, sarà utile porsi domande come “A cosa mi servono tanti vestiti se sto andando in un luogo di mare dove trascorrerò l’80% di tempo in costume?” e via dicendo.

Per rendere la scelta del “cosa lascio?/cosa porto?” più semplice e a prova di ansia, Pupa ha pensato a delle speciali liste suddivise per tipo di viaggio (al mare, in città, in montagna…), da stampare e compilare, spuntare e ricontrollare prima della partenza, per essere certe di non lasciare niente di indispensabile a casa. Le trovate tutte QUI.

I prodotti
Altro che beauty case da portare a mano, i tempi sono cambiati e chiedere ad una donna di racchiudere tutti i prodotti che rispondono alle sue esigenze, in una scatola, sembrerebbe irragionevole se Pupa non avesse pensato ai travel kit della Linea Multifunzione. Tutti i prodotti indispensabili per la cura del corpo condensati in flaconi formato vacanza è racchiusi in deliziose trousse da portare in viaggio o regalare alle amiche globetrotter, scegliendo fra:

Il kit con Super Crema Idratante abbinata a Perfetta in 1 minuto, il trattamento viso 3 in 1 che comprende crema viso 24 ore, contorno occhi e maschera anti stanchezza. Super utile se avete cambiato continente o la sveglia per andare in aeroporto è suonata troppo presto.

Il kit con Super Crema Nutriente abbinata a Viso di Velluto, un trattamento viso 3 in 1 che prevede crema viso 24 ore, balsamo labbra e struccante delicato.

Il libro
Per cominciare potrebbe esservi utile munirvi di “Donne con la valigia”, piccolo manuale edito da Astraea Editrice, il cui titolo racchiude l’essenza dei consigli, le chicche, i trucchi e i suggerimenti che l’autrice Marina Misiti, esperta di viaggi al femminile, ha voluto condividere con le sue lettrici.

L’App
Bag List è l’applicazione gratuita (al momento disponibile solo per Android) che permette di creare semplici e pratiche liste da organizzare in categorie attingendo ad un elenco di circa 300 oggetti. In qualsiasi momento potete aggiungere e cancellare abiti e oggetti che avete deciso di mettere in valigia o di portare a casa, per tenere sempre sotto controllo il contenuto del bagaglio. Se possedete un iPhone potete scaricare Packing Pro (costa 2,69€) un vero e proprio assistente che vi aiuta ad annotare qualsiasi cosa vi servirà in vacanza (compresi contanti e passaporto), ma anche le cose da fare quando sarete arrivati a destinazione.

Scarica la TRAVEL LIST per la tua vacanza!

 

Archiviato in News , Skincare Tips Taggato con Multifunzione , Skincare Postato da Sonia Grispo Postato il 25 giugno 2014

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO

Pinterest