LA RICETTA DI PUPART CAKE PER CELEBRARE 1 MILIONE DI FACEBOOK FAN PUPA MILANO

Chi ci segue su Facebook lo sa già, abbiamo da poco raggiunto 1 milione di Facebook Fan sulla pagina ufficiale Pupa Milano. Per celebrare con tutte voi abbiamo voluto regalarci e regalarvi una sorpresa gustosa: abbiamo realizzato una torta speciale ispirata al cofanetto make up Pupart.

A tutte voi che ci seguite su Facebook, che leggete il blog e che ci volete bene  dedichiamo un GRAZIE, senza dimenticarci di Elisabetta e Federica di IL GOLOSO MANGIAR SANO, che hanno creato e realizzato questa ricetta per noi. A noi è venuta fame, e a voi?

INGREDIENTI:

Per la torta: 260g di farina, 40g di cacao, 200g si zucchero, 6 albumi, 120g di olio di semi, 120g di acqua, 1 bustina di lievito, Vaniglia

Per la crema: 250g di burro, 375g di zucchero a velo, 1 cucchiaino di vaniglia, 2 cucchiai di crema al whisky

COME REALIZZARE LA PUPART CAKE IN 8 STEP:

1. Dopo aver realizzato il pan di spagna al cioccolato, averlo fatto raffreddare e tolto dalla teglia, tagliare due strisce laterali in modo da ottenere una forma stretta e allungata. Tagliare in due metà la torta per il senso della lunghezza.

2. Farcire la torta con la crema al burro precedentemente realizzata, e spatolare tutti i lati avendo cura di tenere gli spigoli vivi.

3. Stendere la pasta di zucchero bianca e ricavare un rettangolo dalle dimensioni quanto più precise possibili a quelle della torta. Adagiare il rettangolo ricavato sulla torta e rifilare gli eventuali bordi in eccesso con il taglierino.

4. Stendere un secondo foglio di pasta di zucchero, più sottile del precedente. Con l’aiuto di un tagliapasta ricavare striscioline tutte uguali. Separare bene le strisce e successivamente spruzzare il colore oro metallizzato. Lasciare asciugare completamente.

5. Prendere le strisce oro e incollarle sulla torta avendo cura di disporle alla stessa distanza. Tagliare l’eccesso con le forbici e successivamente rifinire con il taglierino.

6. Stendere delle strisce di pasta di zucchero nera abbastanza spessa, della dimensione dei lati della torta. Adagiare la striscia sulla torta, quindi passare la spatola per farla aderire perfettamente. Infine tagliare e rifilare l’eccesso di pasta.

7. Con della carta forno ricalcare la bocca presente sulla PUPART XXL, ritagliare il disegno e ricrearla in pasta di zucchero rossa. Adagiare la bocca sulla torta e con il taglierino fare delle incisioni al fine di rimuovere le strisce oro sotto la bocca ed incassarla.

8. Ricavare dalla pasta di zucchero nera dei dischetti il cui interno andrà rimosso. Spruzzare il colorante alimentare argento metallizzato e lasciare asciugare. Disporre i dischetti sulla torta e riempirli.

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL PER REALIZZARE LA PUPART CAKE:


Non sei ancora nostro Facebook fan? Diventalo!

Archiviato in News Postato da PupaStaff Postato il 24 novembre 2016

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUICI SU

         
www.pupa.it

CERCA PER PAROLA CHIAVE

Archivio

HAI GIÀ SCARICATO LA NUOVA APP PUPA?

#ACIASCUNAILSUO – IL TUO PROGRAMMA MAKE UP VISO PERSONALIZZATO