COME TRATTARE LA PELLE MATURA?

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 5 ottobre 2017

L’invecchiamento cutaneo non si accompagna solamente al formarsi di segni di espressione e rughe ma spesso con il passare degli anni ci si trova a combattere anche contro la perdita di tono, di densità della cute e dei volumi del viso. I lineamenti risultano meno regolari e l’ovale perde di compattezza. Lo sai che esistono prodotti specifici per tenere sotto controllo sia le rughe profonde che il rassodamento dell’ovale?

Scopri come trattare la pelle matura in pochi step.

  1. Prima dell’applicazione di qualsiasi trattamento, per favorirne l’assorbimento, esegui un delicato massaggio. Premi con i palmi delle mani la fronte a partire dall’alto scendendo verso le tempie.
  2. Per riattivare la circolazione linfatica con dito indice e medio fai delle leggere digitopressioni e piccole rotazioni sul centro della fronte, sulle tempie, sulle guance e sul mento andando dal centro del viso verso l’esterno.
  3. Con lo stesso movimento circolare stimola il contorno labbra e “distendi” le micro-rughe del contorno labbra.
  4. Pizzica il mento andando verso l’esterno risalendo la mascella.
  5. Infine concludi il massaggio con sfioramenti e pressioni sul décolleté.
  6. Terminato il massaggio applica una piccola quantità di crema contorno occhi (come Age Revolution Crema Ridensificante Anti-Rughe Contorno Occhi e Labbra) nella zona perioculare effettuando delle leggere pressioni e sfioramenti. Utilizza il dito indice e il medio e picchietta con delicatezza su tutta l’area fino a completo assorbimento.
  7. Applica Age Revolution Crema Ridensificante Anti-Rughe Contorno Occhi e Labbra anche sul contorno labbra effettuando delle digitopressioni circolari su labbra e contorno labbra.
  8. Per combattere la perdita di tono applica sul viso il Siero 3d Liftante Riposizionante con movimenti ampi e delicati su viso, collo e décolleté andando dal centro del viso verso l’esterno.
  9. Utilizza la stessa modalità di applicazione per applicare la tua crema antietà preferita come Crema Rassodante Rimpolpante Anti-Rughe Spf 15. Ricordati di fare movimenti ampi e delicati.

Scopri tutti i movimenti, guarda il minivideo

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa