COME SCEGLIERE LA CREMA ANTI-RUGHE PIU’ ADATTA A TE

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 24 febbraio 2016

Come scegliere la crema anti-rughe?

La cura della pelle è fondamentale sempre ma esistono momenti decisamente più critici, indipendentemente dall’età: sono quei periodi in cui vediamo il nostro viso particolarmente stanco, spento o più segnato. I motivi possono essere davvero vari: non sempre la causa è l’invecchiamento. Infatti anche un periodo di stress psicologico o semplicemente un cambio di stagione possono stressare molto la nostra pelle.

L’età e il tipo di pelle sono ovviamente una discriminante fondamentale ma è molto importante scegliere il proprio trattamento anche in base ai bisogni specifici della propria pelle.

L’invecchiamento cutaneo nonsi accompagna solamente al formarsi di segni di espressione e rughe ma spesso con il passare degli anni ci si trova a combattere anche contro la perdita di tono, di densità della cute e dei volumi del viso. I lineamenti risultano meno regolari e l’ovale perde di compattezza. Lo sai che esistono prodotti specifici per tenere sotto controllo sia le rughe profonde che il rassodamento dell’ovale? Non basta “stirare” la faccia davanti allo specchio con le dita per distendere il viso, serve di più!

Come nascondere le rughe profonde?

Con il passare del tempo il rinnovamento cellulare rallenta, si ha perdita di tono ed elasticità e ciò provoca la comparsa di rughe che col tempo diventano profonde. Non aiuta la continua esposizione a fattori ambientali esterni come raggi UV, inquinamento, smog, stress.

Anche se prevenire è la migliore strategia d’attacco, in questa fase siamo ancora in tempo per trattare rughe profonde e ritrovare compattezza ed elasticità contrastando la perdita di tono dell’ovale. L’importante è definire una routine specifica in base ai propri bisogni e alle diverse necessità che il nostro viso richiede: individuare i punti deboli è quindi fondamentale per preparare un programma anti-aging ad hoc.

In questo caso è bene ricorrere ad un programma specifico d’attacco di cui il prodotto “star” deve essere un trattamento come Crema Rassodante Rimpolpante Antirughe Spf 15: si tratta di una crema ad intensa azione antirughe utile a trattare i segni di invecchiamento come rughe e perdita di elasticità. Agisce efficacemente aiutando a ridurre la perdita di collagene tipica dell’invecchiamento. La pelle appare più compatta, rimpolpata e ridensificata. È una crema antirughe dalla duplice azione: protettiva di giorno (SPF 15) e rigenerante di notte. Dalla consistenza ricca, fondente e scorrevole.

All’interno della beauty routine è bene far rientrare un trattamento per le zone più delicate del viso come contorno occhi e labbra. Crema Antirughe Ridensificante Contorno Occhi e Labbra è un trattamento particolarmente adatto alla zona labbra e contorno occhi soggette a borse, rughe e perdita di tono. Distende e attenua le micro-rughe e assicura nutrimento intensivo. La pelle è più levigata, compatta e omogenea. Le borse sono ridotte. Il contorno labbra è più definito.

Come combattere la perdita di tono e rassodare il viso?

Per trattare adeguatamente la problematica della perdita di tono ed elasticità PUPA consiglia Siero 3D Liftante Riposizionante: un trattamento d’urto contro la perdita di tono, di densità e dei volumi del viso. Con l’uso costante quotidiano i lineamenti sono come ridisegnati, l’ovale scolpito e i volumi riposizionati. La pelle appare più distesa e tonica, le rughe sono attenuate. Il Siero è caratterizzato da una consistenza leggera a rapido assorbimento e può essere usato da solo o in abbinamento con la crema per beneficiare di entrambi i trattamenti.

E’ importante poi avere a portata di mano un trattamento da utilizzare con azione intensiva nei momenti di estremo stress della pelle come Crema Idratante Bellezza Istantanea che agisce all’istante per attenuare i segni e le imperfezioni rivelando un incarnato luminoso e uniforme. Per chi desidera apportare idratazione e luminosità alla pelle.

Age Revolution: La linea trattamento viso che rivoluziona il concetto di età.

Dai laboratori Pupa nasce AGE REVOLUTION: una linea di trattamenti che si prende cura della pelle di ogni donna, ad ogni età. Prodotti antietà e trattamenti trasversali per tutti i tipi di pelle, non comedogenici e senza parabeni pronti a rispondere alle diverse esigenze.

Il principio attivo PUPA REVIVA CELL presente in alta concentrazione nella linea è il risultato di un connubio esclusivo di ricerca innovazione tecnologia e natura: nasce infatti dalle gemme della pianta Globularia Cordifolia che, coltivata in condizioni di stress, produce “per difesa” importantissime molecole ricche di preziosi nutrimenti utili per la nostra bellezza.

Prime rughe, cosa fare?

Scopri qui, cosa fare alla comparsa delle prime rughe.

Non c’è una età precisa ma prima o poi nella vita di una donna arriva quel momento: “l’avvistamento” della prima ruga (spesso si tratta solo del primo segno di espressione, in realtà).

Non c’è bisogno di allarmarsi ma è bene correre ai ripari correggendo anche qualche cattiva abitudine del proprio lifestyle. I segni del tempo si possono combattere infatti conducendo una vita sana ed equilibrata, sia per quanto riguarda l’alimentazione che le abitudini di vita (es. non fumare, fare sport, esporsi al sole con adeguata protezione).

Intervenire modificando anche la propria beauty routine è ovviamente fondamentale per passare al “contrattacco” dei primi segni del tempo.

Come ottenere una pelle luminosa?

A volte anche chi non ha ancora rughe vede la propria pelle stanca, affaticata, ingrigita e poco luminosa. La strategia “prevenire è meglio che curare” in questo caso può essere vincente: giocare d’anticipo per essere avvantaggiate negli anni futuri. E’ molto importante anche saper individuare quali sono i propri punti deboli per poter trattare con anticipo i processi di invecchiamento cutaneo. Una volta individuati, è bene creare una beauty routine ad hoc da applicare con costanza.

Scopri cosa fare quando per ottenere una pelle perfetta e luminosa!

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa