Lo vogliamo chiamare trend morbidoso? Preferite Teddy (bear) mania? Oppure moda peluche? Qualsiasi sia il nome con cui vogliamo identificarlo, la sostanza non cambia: vanno di moda, quest’inverno più che mai, i materiali morbidi, cozy e avvolgenti, che ricordano il manto di un soffice orsetto di peluche e tengono caldo, tanto caldo quando li indossi ma emanano calore e coccolosità anche soltanto a guardarli.
La tendenza in realtà non riguarda solo l’abbigliamento e in particolare i cappotti con capostipite il celebre e iconico Teddy coat di Max Mara, ma investe anche accessori, borse, scarpe e persino l’interior design che da qualche tempo subisce parecchio il fascino dei trend presi in prestito dal mondo fashion e che vengono rivisitati nell’arredamento.
Se ami le ballerine peluche che stanno spopolando questa stagione, fidati, adorerai poltrone, divani, tappeti, cuscini e pouf con rivestimenti morbidi, per lo più in lana bouclè, che rendono gli ambienti accoglienti e giocosi. Gli esperti spiegano questa tendenza parlando di “design regressivo”, un mix di nostalgie infantili e voglia di tenerezza. Chissà se è davvero così o se a conquistarci è semplicemente la loro estetica.

Ambito beauty non poteva passare inosservato il trend, anzi è già virale la nuova collezione Teddyland di Pupa che unisce profumi caldi e avvolgenti a texture ricche e sensoriali, il tutto racchiuso in beauty “fluffy” con cerniera realizzati in tessuto teddy, perfetti per contenere tutto ciò che ti serve per partire per un weekend invernale o per essere utilizzato come pochette per dare un tocco di stile e originalità ai tuoi outfit.
I Kit della collezione Teddyland sono il perfetto regalo di Natale perché ci sono opzioni per ogni budget e fascia di prezzo: puoi scegliere infatti se regalare o regalarti la combo Gel doccia e Scrub Corpo racchiusi nel beauty fluffoso oppure optare per il duo Gel Doccia + Burro corpo; se invece scegli il beauty con singolo prodotto potrai scegliere tra l’acqua profumata, il Burro corpo, il Gel doccia o lo Scrub.

Immagine di copertina courtesy of Pexels.com