4 BEAUTY TREND PER L’INVERNO 2025

di Valentina Grispo / 17 febbraio 2025

Anno nuovo, nuovi beauty trend!

Sono bastate poche settimane del 2025 per far spuntare come funghi nuove tendenze in ambito bellezza. Sappiamo bene come in passato un trend impiegasse mesi, se non anni, per affermarsi. Oggi basta un post su Instagram, un video su TikTok o una celebrità che sfoggia questo o quel dettaglio per captare l’attenzione degli utenti ed eleggere quel dettaglio a trend globale.

Una cosa è certa: dai lanci make-up ai trend in fatto di skincare, dai tagli di capelli al modo di acconciarli, il mondo della bellezza non ha mai corso così veloce, con mode che nascono e muoiono alla velocità della fibra ottica.

Abbiamo fatto un po’ di ricerca online e sui social, per capire le tendenze attuali del mondo bellezza e benessere e ne abbiamo individuate 4 molto interessanti:

Tutti pazzi per l’aceto di mele

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AYE (@pawyayeye)

Da quando Victoria Beckham in un’intervista ha dichiarato di assumere prima dei pasti un cucchiaio di aceto di mele le vendite dell’aceto di mele fermentato negli Stati Uniti sono schizzate alle stelle e su TikTok sono spuntati centinaia di video di creator che parlavano entusiasti di come l’aceto facesse parte ormai della loro routine giornaliera. Pare infatti che questo elisir di benessere e bellezza low cost abbia innumerevoli benefici sul nostro corpo:

  • Migliora la digestione
  • Può aiutare a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue
  • Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo
  • Risveglia il metabolismo
  • È utile per il sistema immunitario

Il sapore non sarà il massimo, ma per tutti questi benefici vale la pena provare, no?

Scandi Hair

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matilda Djerf (@matildadjerf)

I capelli biondi esercitano sempre su noi donne mediterranee un certo fascino: in principio furono le money pieces, ciocche più chiare che incorniciano il viso, un dettaglio che gli haistylist hanno inventato per illuminarci il volto come fossero state schiarite naturalmente dal sole. Oggi è tempo di Scandi Hair, quella tonalità di biondo chiarissimo tipico delle ragazze scandinave e che invidiamo tanto a influencer del Nord Europa.

I parrucchieri tremano già all’idea di tutte le donne more che chiederanno di essere trasformate in Matilda Djerf, ma i coloristi più esperti, per ottenere questo tono di biondo super chiaro, consigliano di contrapporle a ciocche più scure usando le cosiddette babylights molto più sottili delle tradizionali meches.

African net sponge: la spugna africana che spopola su TikTok

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghana 🇬🇭 To The World (@buymakola)

Su TikTok non si parla d’altro, le spugne africane a rete per il corpo diffuse nelle regioni del Ghana, Nigeria e altri zone dell’Africa occidentale sono un tipo di spugna utilizzata tradizionalmente in molte culture africane per la detersione e soprattutto per l’esfoliazione della pelle. Sono fatte di una rete di nylon e hanno una consistenza piuttosto ruvida che aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, rendendo la pelle più morbida e luminosa.

La loro forma più lunga e più elastica rispetto alle spugne da bagno che conosciamo, le rende comode per lavare punti ostici come la schiena durante il bagno o la doccia. Pare che rispetto ad altri tipi di spugne siano più durature e piacciono anche perché fanno una schiuma abbondante con una quantità minima di sapone; sono consigliate perchè considerate più igieniche in quanto grazie al materiale sintetico di cui sono fatte, asciugano molto rapidamente evitano la proliferazione batterica.

Icy make-up

 

Lo avevamo accennato parlando di Contouring “Frosted e c’era da aspettarselo che un po’ come moderne Elsa di Frozen ci saremmo innamorate tutte quest’inverno del make-up “ghiacciato” un trucco caratterizzato dai colori pastello freddi, dai riflessi metallici e dalle texture brillanti, per esaltare bellezze tutt’altro che glaciali ma estremamente raffinate, come sanno essere, nel nostro immaginario, le regine delle nevi.

Complici le temperature freddissime di questi giorni, non sarà difficile accantonare le nuance calde prediligere ombretti nei toni del bianco ghiaccio, del silver, del blu metallizzato, del viola perlescenti e di tutti i colori con sottotono frosty.

Mi raccomando: attenzione alla base che deve essere perfetta. Qualche consiglio sui prodotti a fondo articolo!

 

Mocha Mousse Lip Combo

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ROMEU FELIPE (@romeufelipe)

MOCHA MOUSSE LIP COMBO

Il Mocha Mousse colore dell’anno secondo Pantone, non poteva che conquistare con le sue nuance calde anche l’universo beauty, in particolare sui social impazzano i tutorial che vedono questa nuova tendenza applicata al make-up labbra, con combinazioni di matita e rossetto ispirate alle sfumature avvolgenti del caffè e alla leggerezza di una mousse cremosa.

Una palette di colori caldi e sofisticati conquista le beauty addict, via libera quindi ai rossetti marroni, ai lip gloss color cioccolato e ai lip balm che vanno dal marrone fino al marrone serissimo quasi nero, colori che donano particolarmente a chi ha un sottotono caldo, alle Autunno per parlare con il linguaggio dell’Armocromia, ed è ideale per esaltare anche le labbra più sottili sfruttando il potere di un leggero overlip.

Procuratevi una matita scorrevole, morbida e facilmente sfumabile ma a lunga tenuta e un rossetto dal finish vellutato meglio ancora se con un bell’effetto volumizzante. Il nostro consiglio? Utilizza questi tre prodotti per una lip combo a tutto Mocha Mousse:

  1. Contorna le labbra con la matita True Lips 045.
  2. Riempi le labbra con il rossetto I’M Nude 006 – nella tonalità bralette.
  3. Rendi iper lucida la lip combo con il gloss Miss Pupa Gloss 103.

 

 

Abbiamo parlato di

Deep Recovery Maschera Idratazione Continua - 001

Deep Recovery Maschera Idratazione Continua - 001

Idrata in profondità la tua pelle con la maschera idratazione continua di Pupa Milano.

22.00 EUR

Wonder Me Nude - 010

Wonder Me Nude - 010

Scopri Wonder Me Nude, fluido skin tint leggero che non si vede e non si sente

23.50 EUR

Wonder Cover - 001

Wonder Cover - 001

Acquista il correttore per il viso Wonder Cover: nasconde istantaneamente occhiaie, discromie e imperfezioni con un risultato assolutamente naturale.

20.90 EUR

TRUE LIPS - 045

TRUE LIPS - 045

Labbra perfettamente disegnate e definite dal colore intenso ultra pigmentato.

20.00 EUR

14.00 EUR

I'm Nude - 006

I'm Nude - 006

Scopri il nuovo rossetto in stick dalle tonalità nude. Film Cremoso. Comfort assoluto. Colore puro e immediato.

19.50 EUR

13.65 EUR

Miss Pupa Gloss - 103

Miss Pupa Gloss - 103

Effetto 3D per labbra brillanti, levigate e rimpolpate grazie all’innovativa texture in gel, morbida e scorrevole.

19.50 EUR

13.65 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa