Lo stile Rock&Rose per un look grintosamente romantico

di Valentina Grispo / 4 dicembre 2018

Avete mai fatto caso a quanto la moda tenda a metterci sempre un po’ alla prova? Ci chiede di essere sempre curate, ma naturali, di essere eleganti ma senza eccedere, di puntare sulla sensualità, evitando però accuratamente di scadere nella volgarità… in questa ricerca costante di equilibri, si inserisce anche un trend forte che spesso, e quest’inverno più che mai, caratterizza le collezioni moda che vediamo sfilare in passerella e che ci ispirano quando pensiamo a cosa indossare per sentirci bene e piacerci: uno stile romantico sì, ma anche un po’ rock: Rock&Rose! Apparentemente una contraddizione, in realtà un modo per valorizzare la personalità di ciascuna. In fondo noi donne abbiamo la capacità di essere tutto ed il contrario di tutto ed è questo che ci rende così uniche.

Gli opposti? Funzionano!

Ma come si traduce, in maniera concreta questa doppia anima, ovvero come creare un outfit seguendo il diktat modaiolo che ci vuole iperfemminili, ma con grinta? Semplice, con abbinamenti liberi e audaci, giocando ad accostare stili e tessuti che apparentemente sembrano stridere tra loro ma che mixati rendono il look originale, perché a volte gli opposti, proprio come nelle relazioni amorose che funzionano, sono fatti per convivere e completarsi.

i look ispirati alla collezione make up Rock&Rose: scoprila!

Spunti di stile

Prendete ad esempio un chiodo in pelle da “bad girl”, verrebbe naturale abbinarlo ad un liquid leggings, ad un anfibio e magari ad una maglietta di una rock band. Cosa succede invece se lo abbiniamo ad una gonna in tulle super romantica e tacco 12? Succede che il mix and match rende tutto ancora più stiloso e tutt’altro che scontato.

Il make -up è Rock&Rose 

E’ per questo che Pupa Milano, celebra la donna romantica, sensuale, grintosa, metropolitana con la collezione Rock&Rose,  una nuova collezione make up dal piglio rock e romantico a partire dal pack dove su sfondi oro e neri emergono rose ricamate in versione patch, che evocano una donna decisa e sicura di sé, che fa del “rock” la propria cifra di stile. Il make-up racconta chi siamo e un un trucco in cui finish metallici ed iridescenti declinati nelle sfumature iconiche dell’oro e del nero sono accostate ai toni contemporanei del bordeaux, racconta lo stile di una donna glamour e con uno stile ben definito.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa