Pupa Color Therapy: skincare e make-up che fanno bene all’umore

di Valentina Grispo / 16 settembre 2022

Sullo straordinario potere del colore di influenzare la nostra psiche si sono scritti fiumi di parole, le librerie pullulano di testi dedicati all’argomento e sul web pagine e pagine approfondiscono tesi sul tema . La cromoterapia è una vera e propria disciplina che si basa sull’utilizzo dei colori per stimolare il corpo e la mente a suscitare emozioni differenti. E non si tratta di baggianate ma di un processo scientificamente provato, oggetto tutt’oggi di studio, i cui esiti mirano a migliorare la qualità di vita delle persone. Le ricerche hanno dimostrato infatti che il cervello interpreta i colori producendo reazioni diverse a seconda delle tonalità con cui viene a contatto

Se questo vale per l’abbigliamento, per la casa e gli ambienti in cui trascorriamo molto tempo, perché non sfruttare l’effetto benefico del colore sul nostro umore anche nel make-up e nella skincare? Ci ha pensato Pupa che con COLOR THERAPY lancia una capsule collection composta da una selezione di prodotti beauty ibridi che stimolano i sensi a 360 gradi.

Una scelta che nasce dall’esigenza sempre più attuale di prodotti cosmetici che regalino esperienze piacevoli durante il loro utilizzo.

Buone per la pelle ma anche per la mente.

Da questo desiderio nasce Color Therapy, una collezione composta da attivi con funzionalità, texture sensoriali e profumazioni che rievocano ricordi e sensazioni piacevoli.

Color Therapy è caratterizzata da 4 diversi colori, 4 attivi funzionali e 4 differenti fragranze:

MAKE ME GLOW– una dose quotidiana di energia e luminosità

I JUST WANNA FILL- pelle uniformata e mattificata

WATER PLEASE– un boost di idratazione

FEELIN GOOD– una sensazione di benessere per labbra volumizzate e pelle tonica

Fanno parte di MAKE ME GLOW due prodotti entrambi a base di Vitamina C.

Make Me Slow Skin Booster, un siero viso dalla texture nutriente e setosa che ha il pregio di asciugarsi rapidamente, lasciando la pelle morbida, elastica e luminosa. La Vitamina C in esso contenuta ha proprietà illuminanti e ha il potere di energizzare e donare luminosità alla pelle. E’ inoltre arricchita con Olio di Argan, Macadamia, Mandorla e altri olii vegetali che nutrono la pelle.

La fragranza è frizzante ed agrumata.

Il secondo prodotto di questa famiglia è Make Me Glow Face Primerun primer viso illuminante con Vitamina C.

Ha una sensorialità ricca e cremosa e agisce sul viso levigando e illuminando l’incarnato. Energizza e dona luminosità alla pelle.

Nella gamma I JUST WANNA FILL troviamo I Just Wanna Fill Skin Booster, un siero viso dalla texture ricca e avvolgente che uniforma l’incarnato. L’estratto di zenzero (che regala al siero una freschissima profumazione) lascia la pelle elastica e morbida e corregge rossori e macchie. La Vitamina PP inoltre regola la produzione di sebo e riduce i pori.

Il secondo prodotto di questa famiglia è I Just Wanna Fill Face Primer, un primer viso con estratto di zenzero, Vitamina PP e polveri opacizzati. Mattifica la pelle del viso lasciandola piacevolmente vellutata e omogenea. Regola la produzione di sebo e ridurre i pori. Funge inoltre da wrinkle filler e corregge rossori e macchie.

I prodotti WATER PLEASE hanno come focus l’idratazione. Water Please Make-up Fixer è un fissatore con acido ialuronico che dona alla pelle un aspetto fresco e rigenerato e prolunga la durata del trucco grazie alla presenza anche del sale marino. Piacevolissima la profumazione fresca e “marina”.

Il secondo prodotto, Water Please Cheek Beautifier è un prodotto make-up: un blush stick leggero e cremoso che aderisce perfettamente alla pelle e ha un bellissimo finish luminoso. Grazie alla presenza dell’estratto di Alga Wakame aiuta a ricostruire lo strato idrolipidico della pelle donandole subito un aspetto più radioso e idratato. Si applica picchiettandolo sul viso.

Della linea FEELING GOOD fanno parte due prodotti dalla profumazione floreale, grazie alla presenza nella loro formulazione del fiordaliso.

Feeling Good Make-up Fixer è uno spray fissatore make-up con acqua di fiordaliso che non solo prolunga la durata del trucco, ma dona anche alla pelle un aspetto fresco e rigenerato.

Il secondo prodotto di questa linea è Feeling Good Lip Beautifier, un lip gloss dal finish lucido e brillante ad effetto volumizzante. Il merito è di un complesso di attivi plumping che stimolano la microcircolazione delle labbra intensificandone il colore. Con una passata le labbra appaiono più colorate, levigate e volumizzate.

 

 

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa