Spunti per realizzare un perfetto trucco estate

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 29 maggio 2018

Si sta facendo attendere ma noi non vediamo l’ora che arrivi l’estate con le sue lunghe giornate, gli aperitivi e l’aria calda chefa svolazzare vestitini e . Anche il make up abbandona il grigiore invernale per colori caldi, illuminanti e colori accesi! Giorgio Forgani crea un trucco estate perfetto per i mesi più caldi dell’anno con la collezione estiva Pupa Milano Summer in L.A.

Scopriamo insieme i passaggi!

La collezione estate

I colori di questa collezione sono saturi e intensi con inediti effetti cangianti, per questo motivo Giorgio Forgani ha pensato di realizzare un make up look caldo e vibrante, perfetto per un summer pool party. Per scoprire quali sono tutti i prodotti utilizzati in questo make up tutorial guarda qui!

Pronti?

Trucco estate: occhi magnetici

TRUCCO ESTATE OCCHI

Partiamo con la MULTIPLAY nell’inedito colore Mai Tai, e applicatela lungo la rima ciliare superiore e inferiore per poi sfumarla per creare la struttura principale del make up occhi.

Sottolineate lo sguardo utilizzando HOLO EYESHADOW nel colore Sex on The Beach. È un ombretto compatto dal tocco inaspettatamente cremoso. Giorgio consiglia di applicarlo direttamente col dito, per poi sfumarlo con il pennello, per enfatizzare al massimo il suo effetto olografico cangiante. Se non sapete quale pennello usare, qui trovate qualche suggerimento.

Per questo make up look è molto importante creare un punto luce dorato dai riflessi rosati, con il colore Long Island, vicino al condotto lacrimale. Utilizzate lo stesso colore per rendere più morbida la sfumatura fra palpebra mobile e palpebra fissa.

Create una linea lungo la rima ciliare superiore e inferiore per intensificare l’occhio, con la MULTIPLAY della collezione nel colore Cuba Libre.

Sulle ciglia applico il MASCARA VAMP! per un volume smisurato passaggio dopo passaggio.

Passiamo al viso…

Dono colore all’incarnato con il nuovissimo blush cushion BLUSH ME nel colore Strawberry Caipiroska. Ma di cosa si tratta esattamente? È una crema che si trasforma in polvere una volta applicata sul viso lasciano un colore traslucente.

Anche per il viso è importante creare preziosi punti luce sulle zone di rilievo del viso con LIGHT ME cushion nel colore Cocktail Champagne. Picchiettatelo in particolare su zigomi, dorso del naso e sulle labbra.

trucco estate per il viso

Il Make up Labbra

Sulle labbra applicate infine MATT SHAPING LIPSTICK, rossetto stilo effetto opaco. Il colore è lo Strawberry Caipirinha. È un rossetto con una mina slim, che consente quindi un’applicazione precisa e molto semplice.

Scopri qui tutti i prodotti della collezione estate!

Abbiamo parlato di

Matt Shaping Lipstick - 002

Matt Shaping Lipstick - 002

Labbra perfettamente scolpite dal colore intenso e mat grazie al rossetto stylo Matt Shaping Lipstick della linea Summer in L.A. di Pupa. Scoprilo subito!

16.50 EUR

Blush Me - 001

Blush Me - 001

Per un viso armonioso dalla tonalità delicata prova il Blush ME in polvere con applicatore cushion della linea Summer in L.A di Pupa.

15.00 EUR

Holo Eyeshadow - 001

Holo Eyeshadow - 001

Dona al tuo sguardo un effetto olografico e ultra lucentezza con l’ombretto 3D Holo eyeshadow dell linea Summer in L.A. di Pupa. A lunga tenuta e waterproof regala colore e movimento tutto il giorno.

17.00 EUR

Lasting Color Gel - 183

Lasting Color Gel - 183

Per una manicure dal colore vibrante e ultra lucido prova Lasting Color Gel della linea Summer in L.A. di Pupa. Lo smalto effetto vetro in gel che asciuga in tempi da record.

7.50 EUR

Multiplay - 70

Multiplay - 70

Eyeliner, kajal e ombretto in unica matita occhi. Scopri Multiplay triplo uso della Linea Summer in L.A di Pupa e valorizza al meglio il tuo sguardo.

16.00 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa