Summer look: 5 tendenze ispirate al mood Sunset Blooming di Pupa

di Valentina Grispo / 12 agosto 2019

Se dovessimo trovare un aggettivo per i summer look di quest’anno non avremmo dubbi, l’aggettivo sarebbe funny. Sì perchè d’estate non abbiamo voglia di costrizioni ed etichette, c’è tanta voglia di libertà, di divertirsi sperimentando, c’è il piacere di passare dalla spiaggia ad una festa al tramonto indossando ciò che ci fa sentire libere e belle, niente look impostati, niente outfit troppo pensati, (o almeno la sensazione è quella, anche se poi facciamo tutte mille cambi d’abito davanti all’armadio!).

La nuova collezione estiva di Pupa Milano Sunset Blooming si ispira ai colori del tramonto, alle sfumature dell’ora più bella delle giornate estive, quando dopo una giornata al mare, facciamo una doccia, indossiamo un abito leggero, ci facciamo belle col make-up e siamo pronte per goderci la serata, che parte con l’aperitivo, prosegue con un festival musicale, ci fa ballare a piedi nudi sulla sabbia e chissà a che ora terminerà…

Partendo dal mood della collezione di Pupa, ispirati dai vibranti colori della sua palette, abbiamo voluto individuare 5 summer look, 5 must d’estate, 5 tendenze che ci faranno compagnia per tutta la bella stagione e che si fanno portatrici di un messaggio molto importante: sentitevi libere di osare e di essere chi volete, uscite dalla vostra comfort zone lasciatevi sorprendere, SIATE AUDACI!

I SUMMER LOOK ISPIRATI DA SUNSET BLOOMING COLLECTION

1. Il ritorno del Tie Dye

Nella moda tutto torna, e il ritorno di questo trend ci riporta agli anni 70 quando i ragazzi annodavano le shirt per colorarle fai da te con stampe psichedeliche e super colorate, una moda hippie che oggi torna declinata in chiave glam e contagiando non solo maglie e accessori ma anche abiti, costumi, pantaloni e spolverini, capi perfetti da indossare per un djset in riva al mare o per una festa a bordo piscina. Potete scegliere di acquistare un capo già pronto o se avete un animo creativo e siete curiosi di vedere che effetto fa indossare qualcosa fatto da voi, potete cimentarvi nella tintura casalinga iniziando con un capo che avete in fondo all’armadio ( non si sa mai come sarà il risultato!).

I SUMMER LOOK ISPIRATI DA SUNSET BLOOMING COLLECTION

2. Per i summer look estivi… Giallo!

Probabilmente non lo avete mai considerato come colore da indossare perché vi è sempre sembrato too much, ma questa stagione non dovete temere di essere troppo appariscenti, il giallo è di gran moda, e lo è in tutte le sue sfumature, curcuma e zafferano, ocra e mostarda, crema e limone, trovate quella che valorizza di più il vostro incarnato e indossatelo senza paura, è un colore così gioioso, frizzante, solare ed energetico che non potrete che amarlo! Se poi siete more, non lo abbandonerete più!

I SUMMER LOOK ISPIRATI DA SUNSET BLOOMING COLLECTION

3. Il fascino esotico delle stampe Batik

Quella del batik è una moda che affascina e quest’anno ha fatto diverse incursioni anche in passerella. Sarà quel mood etnico che profuma di spezie e avventura, ma d’estate ascoltando bella musica e sorseggiando un cocktail da gusto fruttato nessuno resiste al fascino di abiti e accessori dal pattern optical ed evocazioni tribali.

4. Maxi fiori tra i capelli

A volte basta davvero poco per dare un focus originale ad un look, basta ad esempio focalizzarsi sull’hairlook e puntare su un dettaglio eccentrico che attiri l’attenzione: dalle passerelle alle feste in spiaggia, la moda suggerisce di essere audaci con gli accessori per capelli, di lasciar perdere la piega perfetta ma di raccogliere i capelli con un grande fermaglio con un fiore vistoso e lasciare che sia questo il punto focale del nostro outfit. Perfetto escamotage per capelli ribelli post-spiaggia e per ovviare alla poca voglia di usare spazzola e phon.

I SUMMER LOOK ISPIRATI DA SUNSET BLOOMING COLLECTION

5. Monocromo i love you

Perchè impazzire con gli abbinamenti quando si può scegliere un colore e tuffarcisi dentro? Quest’estate il migliore summer look è l’outfit monocromatico, è la svolta, lo abbiamo capitato con il nostro radar e ci è piaciuto tanto: può. sembrare banale ma non lo è affatto, occorre misura, eleganza e un pizzico di faccia tosta per presentarsi vestita di rosso, di giallo, di blu…con i neutri si vince facile, ma è con i colori accesi che la sfida è aperta: il segreto è scegliere un colore e giocare con le sue sfumature creando un insieme armonioso e non banale.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa