TUTORIAL TRUCCO AUTUNNO: TENDENZA ANNI 70

di PupaStaff / 8 ottobre 2018

La tendenza anni ’70 è un vero e proprio must-follow questo autunno per tutte le appassionate di moda e make up, ne abbiamo parlato anche in questo articolo dedicato allo stile anni ’70.  Vi va di scoprire insieme a noi come ricreare il make up tutorial trucco autunno ispirato alla collezione Retro Illusion?

Trucco autunno e la collezione Retro Illusion

La collezione è vagamente ispirata agli anni ’70 e il trucco autunno si compone di colori freddi, caldi e contrastanti come il bronzo, l’ottanio per gli occhi, il bordeaux e il rosso per le labbra. In più ci sono prodotti duo veramente interessanti, nei prossimi paragrafi vi spieghiamo come utilizzarli.

Trucco autunno occhi

Retro Illusion Eyeshadow è un ombretto in stilo duo, è molto pratico e furbo perchè da un lato si trova l’ombretto mentre dall’altro il punto luce. Partite dal punto luce prelevando il prodotto da dentro il tappo, applicatelo come sempre sotto l’arcata sopraccigliare e vicino al condotto lacrimale. Scegliete l’ ombretto 002 Art Deco, si tratta di un marrone dai riflessi bruciati molto caldi. Applicatelo nella parte finale dell’occhio e risalite piano piano verso la palpebra mobile.

TRUCCO AUTUNNO OCCHI

Make up tips #1

L’applicatore dell’ombretto Retro Illusion è molto interessante perchè si riesce molto facilmente ad applicarlo dove si vuole, è a prova di imbranata!

Per un trucco autunno dallo sguardo bold scegliete poi Retro Illusion Eyeshadow nel colore Vintage Chic (ref.003). Utilizzate questo color ottanio sul centro della palpebra mobile, per un effetto di vero impatto!

Intensificate poi lo sguardo con la Multiplay marrone (ref. 019) applicandola sulla rima cigliare superiore e inferiore. Ricordatevi di applicarla accuratamente tra le ciglia, per dare un espressione più intensa allo sguardo stesso.

trucco autunno per gli occhi, scopri un colore inedito: l'ottanio

Make up tips #2

Quando si usa una matita Multiplay è molto importante utilizzare anche la spugnetta perchè è abbastanza rigida ed ha un lato obliquo che può aiutare perfettamente per sfumare il prodotto e definire la linea.

Il mascara perfetto per aprire lo sguardo è Mascara Vamp nella referenza colore Brown (ref. 200). Ricordatevi di partire dalla base delle ciglia per poi distribuire, pettinando, il prodotto su tutta la lunghezza. Sapete che applicando il mascara si possono fare molti errori grossolani? In questo articolo ne abbiamo descritti 5 che forse ancora non conoscete.

In questa collezione Retro Illusion il Mascara Vamp! si riveste però di un esclusivo colore: l’ ottanio (ref. 503). Per questo trucco autunno lo andiamo ad applicare solo sulla punta delle ciglia creando una vera e propria applicazione come se fosse una french manicure. In questo modo la base delle ciglia rimane molto scura, dalla metà in poi si vedono invece questi bellissimi riflessi ottanio. Applicate questo mascara anche lungo la rima cigliare inferiore. In questo modo si crea questo bellissimo contrasto tra marrone e ottanio, sia per quanto riguarda i colori degli ombretti che per quanto riguarda i colori scelti per i mascara.

Trucco autunno viso

Dopo aver creato la vostra base viso, ricordatevi sempre di enfatizzare i punti luce con Retro Illusion Highlighter. Si tratta di un illuminante trasversale perchè nella cialda sono presenti due colori.

Utilizzate la shade più scura su tutto lo zigomo mentre la parte più chiara va all’apice dello zigomo. L’illuminante è molto sobrio ma dona immediatamente un  riflesso luminoso dorato. La tonalità più chiara va invece utilizzata nel centro del punto luce creato sullo zigomo, si tratta di realizzare un punto luce sul punto luce: ciò aiuterà a dare maggiore tridimensionalità al viso.

L’illuminante più chiaro si può applicare anche sul dorso e sulla punta del naso e sull’arco di cupido.

Trucco autunno labbra

Delineate il contorno labbra con Retro Illusion True Lips utilizzando il colore più chiaro al centro delle labbra mentre quello più scuro verso gli angoli della bocca. Utilizzate poi lo sfumino per rendere meno netta la linea delle matita.

Make up tips #3

Applicate un po’ di correttore solo nel centro delle labbra, questo serve per aumentare la tridimensionalità dando l’apparenza di labbra con più volume. Inoltre, creando una base completamente neutra,  ciò aiuta anche a rendere molto più vivo il colore del rossetto che si mette sopra.

Per realizzare il trucco labbra utilizzate Retro Ilussion Lip Palette, anch’essa è un prodotto duo. Da un lato troverete un rossetto rosso vivo dal finish brillante e dall’altro un bordeaux caldo e autunnale dal finish matt. Applicate prima il rosso vivo nel centro delle labbra mentre la tonalità bordeaux scura solo negli angoli delle labbra (un po’ come descritto anche per le matite labbra).

Guarda le foto di tutti gli step del tutorial trucco autunno Retro Illusion

TRUCCO AUTUNNO
TRUCCO AUTUNNO OCCHI:  COME E QUANDO CON RETRO ILLUSION
_DSC7672 2 -min
_DSC7693 2 -min
_DSC7715 2 -min
_DSC7727 3 -min
TRUCCO AUTUNNO CON RETRO ILLUSION PUPA MILANO

 

 

 

Abbiamo parlato di

Retro Illusion Eyeshadow - 001

Retro Illusion Eyeshadow - 001

Dona al tuo sguardo lucentezza e intensità con il Retro Illusion Eyeshadow di Pupa. Scopri l’ombretto in crema illuminante a lunga durata.

17.50 EUR

Retro Illusion Eyeshadow - 003

Retro Illusion Eyeshadow - 003

Dona al tuo sguardo lucentezza e intensità con il Retro Illusion Eyeshadow di Pupa. Scopri l’ombretto in crema illuminante a lunga durata.

17.50 EUR

Retro Illusion Highlighter - 001

Retro Illusion Highlighter - 001

Scopri l’illuminante viso 2 in 1 Retro Illusion Highlighter di Pupa e crea preziosi punti luce per dare al tuo viso una nuova energia e una lucentezza unica.

19.50 EUR

Retro illusion Lip Palette - 001

Retro illusion Lip Palette - 001

Un look fuori dagli schemi per labbra dal colore pieno e da un effetto 3D unico. Scopri Retro Illusion Lip Palette, la nuova palette rossetti mat e brillanti di Pupa.

17.00 EUR

True Lips - 039

True Lips - 039

Definisci ed esalta le tue labbra con un effetto intenso e di durata estrema. Scopri ed acquista True Lips, la nuova matita per labbra della linea Retro Illusion di Pupa.

16.00 EUR

True Lips - 040

True Lips - 040

Definisci ed esalta le tue labbra con un effetto intenso e di durata estrema. Scopri ed acquista True Lips, la nuova matita per labbra della linea Retro Illusion di Pupa.

16.00 EUR

Vamp! Mascara - 503

Vamp! Mascara - 503

Per ciglia perfette e dal volume smisurato come mai viste prima. Acquista il rivoluzionario mascara volumizzante Retro Illusion Vamp! Mascara di Pupa e rendi il tuo sguardo protagonista!

15.50 EUR

Vamp! Mascara - 200

Vamp! Mascara - 200

Rendi le tue ciglia spesse, piene, extra fitte con il mascara PUPA numero uno in profumeria. Ottieni la spettacolarità delle ciglia finte senza il fastidio di indossarle.

15.50 EUR

Retro Illusion Eyeshadow - 002

Retro Illusion Eyeshadow - 002

Dona al tuo sguardo lucentezza e intensità con il Retro Illusion Eyeshadow di Pupa. Scopri l’ombretto in crema illuminante a lunga durata.

17.50 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa