Trucco More con la collezione make up Rock & Rose

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 20 dicembre 2018

Finish metal ed iridescenti declinati nelle sfumature iconiche dell’oro e del nero sono accostate ai toni contemporanei del bordeaux per un make up di tendenza. Abbiamo messo alla prova la collezione Rock&Rose ricreando un trucco more. Anche se si tratta di colori adatti a tutti, soprattutto a chi vuole osare con i finish metallici e avere un look grintoso. Siete bionde? Scoprite il make up look dedicato a voi qui! 

Trucco per more: cosa vi occorre

Rock&Rose 3D Eyeshadow – colore Black Vibes

Rock&Rose 3D Eyeshadow – colore Irriverent Bronze

Rock&Rose Illuminante

Matita occhi nera Multiplay

Mascara nero Vamp! Explosive Lashes

Correttore in crema Cover Cream Concelear

Rock&Rose Metal Matt Lip Fluid – colore True Ruby

Trucco per more: occhi protagonisti

Uno dei pezzi forti di questa collezione è l’ombretto Rock&Rose – Black Vibes, si tratta di un nero con riflessi marroni-bordeaux che regala una luce multisfaccettata 3d allo sguardo. Si può usare asciutto per ottenere un finish metallico e bagnato per un finish effetto “lamina”. In questo trucco more lo applichiamo con questa seconda modalità. Come? Basta inumidire l’applicatore e prelevare l’ombretto, create la struttura del trucco partendo dalla coda dell’occhio andando verso l’interno, tra palpebra mobile e fissa.

Make up tips #1

Quando fate questo tipo di ombreggiatura ricordatevi che potete modificare leggermente il vostro sguardo. Se fate un’ombreggiatura più tonda che va verso l’alto e le sopracciglia, l’occhio sembrerà più aperto e lo sguardo fresco. Se invece fate una ombreggiatura che tende verso l’esterno e le tempie, lo sguardo risulterà automaticamente più allungato: provare per credere!

Lasciate la parte centrale della palpebra senza colore mentre potete applicare l’ombretto anche subito sotto la rima cigliare inferiore per conferire allo sguardo maggiore definizione.

Nella parte centrale della palpebra, che abbiamo lasciato nuda, andiamo ad applicare l’ombretto Rock&Rose – Irriverent Bronze, sempre con applicatore bagnato. Usiamo questa modalità per due motivi: per arricchire di riflessi metallici questo trucco more e per dare maggiore tridimensionalità all’occhio stesso. Sempre con lo stesso colore create un punto luce  per dare maggiore tridimensionalità allo sguardo. Per uniformare il tutto usare sempre questo colore bronzo sfumandolo tra palpebra mobile e fissa.

Fondamentale la matita occhi nera da applicare vicinissimo alla rima cigliare superiore interna ed esterna. Fate lo stesso anche per la rima cigliare inferiore. Concludete il make up occhi con il vostro mascara preferito, per questo make up per ragazze more abbiamo osato con il Mascara Vamp! Explosive Lashes: per un risultato esplosivo!

Make up tips #2

Il Mascara Vamp! Explosive Lashes ha una texture molto ricca, per avere un effetto comunque definito vi consigliamo di applicarlo verticalmente, andando a pettinare le ciglia. Se invece amate l’eccesso e non vi spaventa un look un po’ spettinato potete tranquillamente procedere con una applicazione a zig zag.

Trucco more: il tocco in più

Anche se partite da una base viso già fatta, con questo passaggio farete risaltare ancora di più il make up occhi appena creato. Quale? usate un correttore liquido di una tonalità leggermente più chiara rispetto al viso e applicatelo subito sotto gli occhi. Il make up risalterà di più e andrete a regalare luminosità e freschezza all’area del contorno occhi.

Per illuminare ancora di più l’incarnato utilizzate l’illuminante della collezione e applicatelo a piccoli tocchi sullo zigomo, in questo modo la luce si concentra in quel punto dando traslucenza all’incarnato e regalando maggiore tridimensionalità allo zigomo. Se volete, potete applicare l’illuminante anche sul dorso e punta del naso e sull’arco di cupido

Come truccare le labbra?

Con rossetti dal finish inedito ma molto adatti alla stagione come Rock&Rose MetalMatt Lip fluid. Si tratta di un rossetto fluido con un finish molto originale: è sia metallico che matt. Per questo make up abbiamo usato il colore True Ruby, perfetto per le more. Se invece siete bionde, abbiamo realizzato un make up che potrebbe fare per voi con le Palette Pupart, guardate tutti i make up tips qui!

Abbiamo parlato di

Multiplay - 09

Multiplay - 09

Eyeliner, ombretto e matita kajal. Una sola matita occhi e tre funzioni per occhi perfettamente truccati.

16.00 EUR

Vamp! Mascara Explosive Lashes - 110

Vamp! Mascara Explosive Lashes - 110

Il tuo sguardo diventa protagonista con il mascara Vamp! Explosive Lashes di Pupa. Ciglia esplosive dal volume smisurato come mai viste prima.

16.50 EUR

Cover Cream Concealer - 002

Cover Cream Concealer - 002

Nascondere le occhiaie e le imperfezioni non è più un problema con il correttore in crema Cover Concealer di Pupa. Scopri la gamma dei colori correttori.

17.00 EUR

Rock&Rose Metal Matt Lip Fluid - 002

Rock&Rose Metal Matt Lip Fluid - 002

Per labbra iconiche dal finish metallizzato e opaco prova il rossetto liquido mat della collezione Rock&Rose di Pupa. Acquista subito Metalmatt Lip Fluid!

16.50 EUR

11.55 EUR

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa