Trucco Neon Tropical: tendenza make up per l’estate

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 8 luglio 2019

Se avete visto le foto eccentriche dei look del Met Gala 2019, sapete di cosa stiamo parlando. Il trucco neon fatto con colori intensi e vitaminici sarà il trend della stagione estiva. In particolare per il make up occhi.

Trend Alert Trucco Neon: il Met Gala

Avevamo intuito che questa stagione sarebbe stata bold e frizzante già guardando i make up look delle passerelle Primavera/Estate 2019 ma ne abbiamo avuto la conferma dopo aver visto i make up look “Effetto Lampadina” dell’evento più eccentrico dell’anno a New York. Per chi non lo sapesse il Met Gala, formalmente chiamato Constume Institute Gala ( o Met Ball ) è un party annuale di beneficenza per raccogliere fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute a New York. Ogni anno per l’evento viene scelto un tema che rispecchia la mostra all’interno del museo e che tutti gli ospiti devono rispettare per il loro dress code. Quest’anno il tema era Camp: Notes on Fashion, dove per l’aggettivo Camp si intende l’ uso deliberato, consapevole e sofisticato del kitsch nell’arte, nell’abbigliamento e negli atteggiamenti. Adesso capiamo gli eccentrici ed eccessivi look che hanno sfilato sulla passerella, come la splendida Cara Delevigne con tanto di striscia trasversale arancio neon sul viso e labbra giallo fluo.

TRUCCO NEON AL MET GALA E I LOOK PIU' STRAVAGANTI

credits @Glamour.it

Trucco neon tropical per l’estate con Sunset Blooming

Pupa ha reinterpretato questa tendenza con la collezione estiva Sunset Blooming. Si tratta di una capsule collection dedicata ai colori vitaminici e brillanti. Le tonalità calde dei tramonti tropicali incontrano i toni frizzanti dei fiori esotici. Le sfumature dell’estate divampano in tutta la loro purezza. Abbiamo chiesto al Make up artist Giorgio Forgani di usare questa collezione interpretando i look neon estivi. Il risultato? Un trucco estivo portabile e di tendenza allo stesso tempo. Scopriamo insieme come realizzarlo.

Trucco Neon Tropical: il make up occhi

Il primo passaggio è applicare la matita verde acqua della collezione. Si tratta di una matita dal triplo uso kajal, eyeliner, ombretto. Applicatela sul centro della palpebra mobile superiore, creando una sorta di struttura a triangolo al centro dell’occhio. Sfumatela come se fosse un vero e proprio ombretto. Fate la stessa cosa anche sulla palpebra mobile inferiore.

Applicate l’ombretto blu Exotic Spirit della collezione Sunset Blooming sulla coda dell’occhio, cercando di sfumarlo con il verde già sulla palpebra. Con un pennello piatto applicate l’ombretto blu anche sulla rima cigliare inferiore sempre sulla coda.

L’ombretto giallo paglierino dorato Exotic Vibes della collezione è perfetto per creare punti luce. Come? Applicatelo vicino al condotto lacrimale andando a sfumare con il verde sulla palpebra mobile. Andremo a creare una vera e propria sfumatura da tramonto con giallo verde e blu elettrico.

Infine delineate la rima cigliare superiore dell’occhio con la matita Blue Sunrise della collezione: facendo così lo sguardo diventa immediatamente più intenso. Dopo aver applicato il mascara (suggeriamo Vamp! All In One che curva, allunga, volumizza e fortifica le ciglia).

SCOPRI LA COLLEZIONE SUNSET BLOOMING QUI

Per le gote: Tropical Blush

Per l’estate il blush ideale mescola colore e luminosità insieme come per il Blush Exotic Festival. Da applicare al centro della gota e “tirare” verso gli zigomi e le tempie, così da unire colore (sulle gote) a luminosità (sulle tempie e zigomi).

Il trucco labbra perfetto per l’estate

Sulle labbra è perfetto il colore esclusivo della collezione Sunset Blooming, Made To Last Lip Duo nel colore Red Hibiscus. 

Per ottenere uno effetto sfumato e stemperato non utilizzate la matita per il contorno labbra e applicate il rossetto direttamente con i polpastrelli, picchiettando leggermente le labbra. Questo rossetto è perfetto per l’estate perchè dura moltissimo ed è waterproof. Una volta asciugato il rossetto, si può applicare il top coat per rendere il finish super lucido.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa