10 parole che devi conoscere per essere à la page quest’estate

di Valentina Grispo / 23 agosto 2021

Può capitare durante una cena, un aperitivo di essere a corto di argomenti di conversazione. Avete parlato di serie tv, attualità, persino di che caldo fa, un escamotage per tirarvi fuori dall’imbarazzo del momento, specie se siete con persone che conoscete poco o con cui avete un grado di confidenza abbastanza limitato, è un giochino che riguarda le 10 parole che non puoi non conoscere per essere aggiornato sui trend moda estivi.

Te ne suggeriamo 10 che puoi giocarti per dimostrare di essere à la page perché riguardano l’universo moda e tendenze, ma puoi spaziare in ogni ambito a seconda dell’interlocutore ( e della voglia che hai di far sfoggio delle tue conoscenze). Pronti? Via!

1. SHACKET

Partiamo col botto perché si tratta di una parola che mixa due parole, anzi ne fa proprio una crasi, ossia Shirt + Jacket e indica un capo che è una camicia che funge anche da giacca, perché più pesante delle solite camicie in cotone, magari è in denim o in tela.

Ideale da portare con sé in queste serate d’estate in cui si passa dal caldo torrido alle grandinate

.

2. TIE DYE

Con questo termine si intende la tintura a riserva ossia quel metodo di tinteggiare tessuti e filati tipicamente anni ’70 ( e tornato molto in voga quest’estate) , che si ottiene annodando parte del tessuto.

3. RUST

Vuol dire ruggine, in inglese, ed è uno dei colori must di questa estate.

Armocromicamente parlando dona più alle donne autunno, ma nulla vi vieta di indossarlo se vi piace e siete estate o inverno.

4. OPTICAL

Ovvero: stampe geometriche, effetti ottici su gonne, top e giacche che tornano periodicamente nel nostro guardaroba, ma in questo periodo in particolare sono più in voga che mai, basta guardare le vetrine dei negozi per rischiare l’ipnosi.

5. ESPADRILLAS

Sono scarpe basse, modello slip on, ma talvolta anche con zeppa, provenienti dalla Spagna, (dove si chiamano “alpargatas”) e hanno forti legami storici con le regioni della Catalogna e dei Paesi Baschi.

Una volta tanto stile fa rima con comodità, alleluia.

.

6. YEEZY

Slides ovvero le orride ciabattone in gomma che ha indossato pure Chiara Ferragni con tanto di calzino in spugna e che sono sold out ovunque.

Le ha disegnate Kanye West per Adidas, sono talmente cult da essere introvabili eppure ne parlano ancora tutti. Incredibile ma vero.

7. SEE THROUGH

Letteralmente “guardare attraverso”, si intendono infatti quei tessuti, molto di moda quest’estate, che attraverso trasparenze di tulle, pizzo, organza…permettono di intravedere parti del corpo.

So sexy!

8. CROCHET

La moda estiva ha incoronato l’uncinetto tendenza di stagione, parola di Fendi e Bottega Veneta. Colorata e hippy è una moda perfetta per la spiaggia.

Il bello è che se avete un minimo di manualità potete dare sfogo alla fantasia con il DIY realizzando top, borsette, cappelli…Ah, Harry Styles è un grande fan degli accessori crochet!

9. CUT OUT

Con questo termine si indica sostanzialmente un abito tagliato in una o più parti che lascia scoperta la pelle.

Abiti e top cut out sono molto sensuali senza essere volgari.

10. CHOCKER

E’ la collana girocollo in tessuto che spopolava negli anni 90 e che complice Bridgerton è nuovamente tornata in voga. Ne sentivamo il bisogno? Forse no ma va bene così.

 

Potrebbe interessarvi anche: TENDENZE UNGHIE ESTATE, INDIE NAILS O OUTLINE FRENCH MANICURE?

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa