Cioccolato, caramello, cappuccino…i colori moda sono gourmand

Tonalità dolci, golose e avvolgenti, il guardaroba per quest’inverno è un tripudio gourmand dove a farla da padrone sono nuance che vanno dal miele al caramello passando per il cappuccino, il caffè espresso e il godurioso cioccolato, colore perfetto per scaldare le fredde giornate invernali oltre che perfetta alternativa al solito nero.
Il bello di queste tonalità è che non sono vincolate ad abbinamenti precisi ma si possono combinare assieme come meglio si preferisce dando vita a look neutri equilibrati e armoniosi, oltre che molto chic.
Le motivazioni di un trend
Ma cosa c’è dietro questa improvvisa passione per i colori che attingono alla palette di cibi e bevande?
Al di là della moda e delle tendenze stagionali, lo dicono testi di psicologia e autorevoli studiosi: in un periodo complesso dal punto di vista emotivo come quello che stiamo vivendo tutti, trovare conforto in cromìe che si ispirano cialde e schiumose bevande come il cappuccino o la cioccolata calda; indossare un maglione che fa pensare alle caramelle mou toffee o cappotti e mantelle che rubano le sfumature al caffè è terapeutico.
Suscita il piacere che si prova quando prima di affrontare una giornata impegnativa si affonda il naso nella schiuma di un pumpkin spice latte o quando ordini al bar un hot chocolate fregandotene delle calorie, per intenderci.
Inoltre, per tutti i choco addicted all’ascolto abbiamo buone notizie, il cioccolato ha anche benefici beauty!
A chi donano queste nuance?
A giudicare dalle sfilate Autunno-Inverno 2020/2021 questo mix di colori neutri dona soprattutto a quella categoria che, secondo le leggi dell’ Armocromia, appartiene alla stagione Autunno. Illuminano l’incarnato e fanno risaltare i lineamenti, ma con un sapiente mix di tonalità e sfumature, questi colori possono entrare anche nel guardaroba delle altre stagioni. Il segreto è sceglierli non in total look, ma puntare sugli accessori o su capi come pantaloni e gonne, riservandoli quindi alla parte inferiore del corpo. Strategia che consente a tutte di innamorarsi anche di colori che non si sposano con il nostro incarnato senza dovervi rinunciare.
Zero calorie Chocolate di Pupa Milano
A completare il look ci pensano le palette e gli smalti della limited edition Zero calorie Chocolate di Pupa Milano che, oltre ad essere perfettamente in linea con il trend del momento, regalano un’esperienza multisensoriale 100% choco-addict ma, udite udite, calorie-free. Si tratta di due palette super profumate in diverse referenze colore, una di ombretti e una di illuminanti per accendere lo sguardo e illuminare il viso con le sfumature calde e intense del cioccolato. Senza dimenticare la manicure che, con lo smalto Zero Calorie Chocolate, si tinge anch’essa di color cioccolato.
Golosi, goduriosi eppure sugar free e zero calorie i colori must-have della fredda stagione: cosa volere di più?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
ACIASCUNAILSUO