Di che costume sei? Scegli tra le tendenze più hot della stagione

di Valentina Grispo / 19 agosto 2019

Che tu sia già al mare, che stia facendo le valigie per volare in vacanza, o che seduta alla scrivania tu debba ancora smaltire un po’ di noioso lavoro prima di pianificare su quale spiaggia andrai finalmente a goderti il meritato relax, non puoi non essere “sul pezzo” per ciò che riguarda le tendenze costumi per l’estate 2019.

Trend costumi 2019

Abbiamo pensato di semplificarti le cose, e riassumere qui i trend di quest’anno, così da darti una panoramica di quelli che sono i must della bella stagione e scegliere qual è lo stile e il modello che più fa per te.

di che costume sei? scopri i trend 2019

Tankini

Il nome deriva dall’unione di tank, ovvero la classica canottiera, e bikini. Si tratta di un costume a due pezzi  che al posto di un pezzo sopra classico a fascia o a triangolo, ha una canottierina o un top. Non è il massimo per l’abbronzatura, quindi il nostro consiglio è di indossarlo in spiaggia quando avrai già raggiunto un buon grado di tintarella o di usarlo per gli aperitivi al tramonto, magari abbinato ad un bel pareo.

di che costume sei? costumi con intrecci

Intrecci

I bikini di quest’estate scoprono il fascino di cingere la vita con cinture, nastri, lacci, che fanno più giri attorno ai fianchi. Forse poco comodo ma sicuramente molto sexy.

Colori neon

Che tu sia tipa da intero o bikini, ciò che conta è il colore. Quelli fluo effetto evidenziatore quest’estate accenderanno i riflettori in spiaggia su di te, non c’è pericolo che qualcuno non ti trovi perché con un costume lime, fucsia o arancio neon spiccherai anche sulla spiaggia più affollata di Riccione. Perfetti per i pool party stile Miami.

Lurex

I costumi in lurex, dai riflessi metallici sono doppiamente belli perché di giorno brillano al sole, e al tramonto diventano il passe-partout perfetto per le feste in spiaggia, molto chic e raffinati se indossati con un bel copricostume strategicamente trasparente.

di che costume sei? Culotte a vita alta e fascia

Culotte a vita alta e fascia

Non c’è bisogno di mostrare centimetri di pelle per essere sexy, lo conferma il fatto che uno dei bikini più in voga della stagione ha il fascino retrò dei costumi di una volta: slip a vita alta modello culotte e reggiseno a fascia o monospalla senza ombra di coppe o ferretto, ed è il preferito da influencer e celebrità.

Intramontabile Animalier

Non solo leopardi, ma anche zebre, tigri, pitoni. La spiaggia quest’estate è popolata da un variegato numero di esemplari della savana, perfetti per chi ha uno stile un po’ wild. Un consiglio: evita di abbinare il tuo costume animalier ad accessori in pendant tipo fasce per capelli, infradito o telo mare che ne richiamano la stampa, non rischiare di “eccedere”. Selvaggio sì ma con moderazione.

di che costume sei? costume intero

Che Intero sia!

E’ tramontata l’era in cui il costume intero si identificava come costume da bagno per signore. Finalmente il “pezzo unico” vive il suo meritato momento magico: chic, raffinato, comodo, perfetto al mare, ma anche in piscina. Quest’anno nei negozi se ne trovano di ogni tipo: con volant, senza spalline, con scollature vertiginose e incroci sulla schiena, o con V profondissime che mettono in risalto il décolleté.

Adesso che sei super-ferrata sui trend più “caldi” di questa stagione, ricordati una cosa: a prescindere da ciò che è di moda, scegli sempre e solo ciò che ti valorizza, quello che ti fa sentire sicura, non è bello ciò che è di tendenza, ma è bello ciò che ci sta bene!

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa