Sopracciglia: il trend le vuole piene, curate e impeccabili come quelle delle celebrità

di Sonia Grispo / 30 ottobre 2014

Lasciate crescere senza regole, ridotte ai minimi termini o trascurate per troppo tempo, le sopracciglia hanno visto tempi difficili. C’è stato un periodo in cui certe mode hanno spinto le donne a ridurle ad una riga invisibile e tempi in cui si pensava più al make up che a questa parte del volto, che non andrebbe sottovalutata, in quanto determina espressione, luminosità e profondità dello sguardo.

In questi ultimi anni, complice la modella Cara Delevingne e le sue sopracciglia perfettamente piene e curate, le passerelle e le nuove tendenze beauty hanno posto l’accento sull’importanza delle sopracciglia, della sua cura, forma e della pienezza, ragion per cui pennelli, matite e set per sopracciglia perfette non sono più solo strumenti da make up artist professionisti, ma prodotti alla portata di tutte, completi di istruzioni per evitare errori ed eccessi.

Non era consapevole che un giorno sarebbe stata un’icona di stile forse Frida Kahlo, quando posava per i suoi selfie artistici o si ritraeva in dipinti che ammaliavano anche per la profondità del suo sguardo, sottolineato da scure e folte sopracciglia, ma lo sanno bene le celebrità di oggi come Keira Knighteley e Victoria Beckham, che scelgono una forma quasi orizzontale e severa, la prima per compensare la dolcezza disarmante dei tratti naturali del suo viso, la seconda per marcare l’espressione seria e ammaliatrice che la contraddistingue. Lo stesso vale per Kim Kardashian, che le ama marcate per sottolineare lo sguardo felino e Selena Gomez le riempie per ottenerne uno magnetico.

Poteva Pupa non pensare ad una gamma completa di prodotti per EYEBROW?

Eyebrow Intense Powder

Polvere Sopracciglia Intensificante (disponibile in 4 nuances). La texture pigmentata, sottilissima e impalpabile aderisce perfettamente alle sopracciglia colorandole e riempiendone i vuoti. Il risultato make-up è modulabile.

High Definition Eyebrow Pencil

Matita automatica con pettinino disponibile in 4 colore a scelta. La sottile mina consente un’applicazione super definita per sopracciglia scolpite.

Eyebrow Plumping Gel

Gel sopracciglia infoltente e fissante. Il gel ideale per avere sopracciglia folte e disciplinate tutto il giorno. Le colora, riempie i vuoti, regalando un “effetto plumping” del tutto naturale. In tre referenze colore.

Eyebrow Fixing Gel

Gel Sopracciglia fissante trasparente. Il prodotto ideale per sopracciglia disciplinate e fissate tutto il giorno. La texture trasparente, fresca e leggera, aderisce alle sopracciglia e le fissa senza essere appiccicosa.

Eyebrow Pencil

Anche questa disponibile in tre colori a scelta, una matita waterproof che definisce ed intensifica mantenendo un effetto naturale.

Il nuovo trend si basa su due parole chiave: intensificare ed incorniciare, adesso sapete come rendere impeccabile il vostro sguardo ed ottenere un look tomboyish, ma super curato.

Il make up tip in più?

Duo Pencil Matt & Shine

Maxi matita duo dalla terxture cremosa, fondente e dai molteplici usi.
La mina matt può essere utilizzata per definire il contorno delle sopracciglia o per correggere piccole discromie e imperfezioni della pelle, quella perlata è ideale per illuminare l’arcata sopraccigliare e ricreare spot di luce sui rilievi del viso.

Come si fa? Applica il prodotto partendo dall’angolo interno dell’arcata sopraccigliare verso l’esterno, successivamente sfumalo picchiettando con le dita. Illumina l’angolo esterno dell’arcata utilizzando la mina perlata.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa