Total black d’estate: chi l’ha detto che non si può?

Chi l’ha detto che d’estate non ci si possa vestire di nero?
Le fan del total black fanno il cambio di stagione, ma il loro armadio non cambia colore. Si accorciano le maniche, i tessuti si fanno leggeri e scoprono centimetri di pelle, ma il fascino del nero per moltissime donne vince anche nella bella stagione sui colori più solari e sgargianti e persino sul candido e virginale bianco.
Il motivo? Semplicemente perché è un colore naturalmente elegante e versatile e perché il total black ha il pregio di farci sentire sicure di ciò che indossiamo in ogni circostanza, da quella più formale a quella più easy.
Certo, ci sono alcune accortezze che se siete black addict anche d’estate, fareste bene ad adottare per non ritrovarvi a morire di caldo. Ecco qualche esempio:
1. Sì al total black ma occhio ai tessuti
Non è il colore a fare la differenza ma il tessuto. Prediligete tessuti non sintetici (i capi sintetici sono tutt’altro che fresh!) ovvero lino, cotone meglio se organico, garza di cotone, seta e sangallo, tessuti freschi e traspiranti e non vi faranno fare la sauna con conseguente sudorazione eccessiva.
2. No ai capi stretch!
Gli skinny pants sono belli, ma d’estate con temperature che superano abbondantemente i trenta gradi, rischiate di collassare per il caldo: meglio puntare su tagli morbidi, pantaloni culotte, bluse over, abito sottoveste, chemisier e gonne ampie e svolazzanti.
3. Viva le trasparenze
Maglie e vestiti che giocano con le trasparenze non solo sono sexy perché creano quel bellissimo e sofisticato effetto vedo non vedo, ma sono anche furbi perché sono capi super leggeri e a prova di alte temperature.
4. Sì agli accessori colorati
Se volete smorzare il total black per evitare l’effetto funereo sotto il solleone, puntate sugli accessori. Il nero abbinato all’oro è molto chic, oppure potete spezzare con accessori corallo o orecchini macro tipo chandelier; se volete puntare sul colore osate con quelli fluo.
Se non vi spaventa affrontare le afose giornate estive in città di nero vestite, se vi sentite a vostro agio in versione 50 sfumature di nero e non volete rinunciare all’eleganza del nero, non sarà certo il più estivo dei colori, ma il nero è di certo il più amato.
Come portare le unghie d’estate? Ne abbiamo parlato nell’articolo Tendenze Unghie Estate: Indie Nails o Outline French Manicure?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
SOCIAL