Anno nuovo, nuovi beauty trend!
Sono bastate poche settimane del 2025 per far spuntare come funghi nuove tendenze in ambito bellezza. Sappiamo bene come in passato un trend impiegasse mesi, se non anni, per affermarsi. Oggi basta un post su Instagram, un video su TikTok o una celebrità che sfoggia questo o quel dettaglio per captare l’attenzione degli utenti ed eleggere quel dettaglio a trend globale.
Una cosa è certa: dai lanci make-up ai trend in fatto di skincare, dai tagli di capelli al modo di acconciarli, il mondo della bellezza non ha mai corso così veloce, con mode che nascono e muoiono alla velocità della fibra ottica.
Abbiamo fatto un po’ di ricerca online e sui social, per capire le tendenze attuali del mondo bellezza e benessere e ne abbiamo individuate 4 molto interessanti:
Tutti pazzi per l’aceto di mele
Da quando Victoria Beckham in un’intervista ha dichiarato di assumere prima dei pasti un cucchiaio di aceto di mele le vendite dell’aceto di mele fermentato negli Stati Uniti sono schizzate alle stelle e su TikTok sono spuntati centinaia di video di creator che parlavano entusiasti di come l’aceto facesse parte ormai della loro routine giornaliera. Pare infatti che questo elisir di benessere e bellezza low cost abbia innumerevoli benefici sul nostro corpo:
- Migliora la digestione
- Può aiutare a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue
- Aiuta a ridurre i livelli di colesterolo
- Risveglia il metabolismo
- È utile per il sistema immunitario
Il sapore non sarà il massimo, ma per tutti questi benefici vale la pena provare, no?
Scandi Hair
I capelli biondi esercitano sempre su noi donne mediterranee un certo fascino: in principio furono le money pieces, ciocche più chiare che incorniciano il viso, un dettaglio che gli haistylist hanno inventato per illuminarci il volto come fossero state schiarite naturalmente dal sole. Oggi è tempo di Scandi Hair, quella tonalità di biondo chiarissimo tipico delle ragazze scandinave e che invidiamo tanto a influencer del Nord Europa.
I parrucchieri tremano già all’idea di tutte le donne more che chiederanno di essere trasformate in Matilda Djerf, ma i coloristi più esperti, per ottenere questo tono di biondo super chiaro, consigliano di contrapporle a ciocche più scure usando le cosiddette babylights molto più sottili delle tradizionali meches.
African net sponge: la spugna africana che spopola su TikTok