5 idee per festeggiare Halloween al tempo del Covid

di Jessica Besana - Redazione PupaStyle / 27 ottobre 2020

Dolcetto o scherzetto?

La notte di Halloween si avvicina e vi state chiedendo come (e se) festeggiarla. Purtroppo, al tempo di una pandemia mondiale, bussare alla porta di estranei o vicini di casa non ci sembra proprio una buona idea. Quindi come adattarsi alle norme di sicurezza senza rinunciare al divertimento della notte più spaventosa che ci sia?

1. Shopping delle streghe (rigorosamente online)

Se proprio non si potrà festeggiare, fateci almeno mascherare! Per farlo siamo ancora in tempo: sulle varie piattaforme di shopping online ci sono splendidi outfit paurosi e, a volte, basta anche solo qualche accessorio in tema Halloween per spaventare i nostri famigliari.

Nonostante la pandemia, infatti,  sono sempre di più le offerte dei vari portali online per mascherarsi a tema”notte delle streghe”. I più spiritosi opteranno per delle vere e proprie mascherine protettive con disegni macabri. Unico nostro consiglio: potrebbe essere un’ottima idea, ma verificate che le mascherine siano a norma!

2. Una casa… da paura!

Costretti in casa per la maggior parte di queste giornate? No problem, sempre da internet arrivano consigli e ispirazioni per rendere la vostra casa una vera e propria “magione del terrore”. Su Pinterest e Instagram si sprecano i consigli di home decor a tema Halloween: dalle candele nere alle ghirlande infestate da finti ragni.

Immancabili le zucche svuotate, intagliate e riempite di candele e perché non esporre quel portagioie a forma di teschio che vi ha regalato la vostra migliore amica (e che, ammettetelo, non usate mai)?

3. Maratona di film horror

Facile e assolutamente covid-free è organizzare una maratona di film o serie tv in famiglia. Sono moltissimi i titoli a tema “notte delle streghe” che stanno uscendo sulle varie piattaforme di streaming in questi giorni. Vi suggeriamo il bellissimo film “Rebecca” su Netflix o, per i più temerari, “Suspiria” su Amazon Prime Video.

4. I party traslocano sui social

Per questo Halloween 2020, dato che party e assembramenti sono da evitare, le feste stanno traslocando sui social. Capitanati quest’anno dalla piattaforma TikTok dove la voce #Halloween ha accumulato al momento 20.1 miliardi di visualizzazioni e la famosissima #ghostchallenge ne conta circa 391.2 miliardi. Di cosa si tratta? Si fa a gara a chi esegue video e scatti più divertenti indossando un semplice lenzuolo da fantasma e degli occhialoni scuri.

Le #ghostchallenge più riuscite? Quelle degli studenti che ormai fanno parte della “generazione Covid”: gli alunni prima di collegarsi alle video lezioni da casa, indossano una coperta o un lenzuolo con gli occhiali da sole. Una volta connessi, il docente si trova davanti tanti piccoli fantasmi sul display e la cosa imprevedibile è proprio la sua reazione.

halloween covid: come festeggiarlo a norma?

5. Il Make up di Halloween

Immancabile il make up a tema Halloween anche in tempo di covid, perfetto per spaventare i vostri amici quando li sentirete con una telefonata Facetime. In questo caso Instagram ci viene in soccorso per una ispirazione dell’ultimo minuto: ci sono ben 11.400 post a tema #halloweenmakeup2020. Se volete qualche consiglio in più, in questo articolo Giorgio Forgani vi spiega come realizzare uno smoky eyes perfetto per Halloween.

Perché non farsi ispirare da Pupa Ghost? Pupa ha voluto celebrare Halloween con la riedizione di un suo iconico cofanetto a tema fantasma, in edizione limitata. Pupa Ghost contiene quattro ombretti compatti dalla texture morbida, pigmentata e facile da sfumare e un rossetto matt dal colore pieno effetto velluto per creare un look spaventosamente glam.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa