Glitter Bomb Holo edition: il make up holo è ancora più sfavillante

di Valentina Grispo / 27 dicembre 2018

A consacrare un trend come il make up holo ormai si sa, sono i social: su tutti, quelli punto di riferimento e termometro infallibile delle tendenze sono Instagram e Pinterest, ed è lì ormai, che tra un cuoricino e un pin,  si raccolgono le ispirazioni e si trova anche il coraggio di osare, specie quando si tratta di moda e make-up.

Trucco olografico mania

Avete notato come ultimamente il make up holo vada per la maggiore? Il make-up iridescente fatto di riflessi cangianti e luminosità, ha conquistato anche chi fino ad oggi non aveva avuto il coraggio di uscire dalla comfort zone del solito trucco. E sapete perchè? Perchè non serve un’occasione speciale per sfoggiarlo, basta avere voglia di sentirsi un po’ magici come unicorni. Via libera quindi a illuminanti cangianti, blush duo chrome, rossetti metal chrome e ombretti iperglitterati.

Chi vuole brillare come un unicorno?

Se c’è una creatura fantastica a cui si ispira questo tipo di make-up è proprio l’unicorno, già fenomeno social superstar (vi basti pensare che l’hashtag #unicorn su Instagram restituisce ben 10  milioni di risultati, senza contare le ricerche collegate, utilizzando hashtag come #unicornsarereal e simili…) oggi più che mai è tirato in causa da influencer, youtuber e beauty guru digitali che realizzano beauty look fantasiosi e sfavillanti ispirati al meraviglioso cavallo alato delle favole.

Se gli unicorni siano esistiti davvero è un mistero, ma i loro dettagli nei colori dell’arcobaleno ci piacciono così tanto che dopo gli unicorn hair e le unicorn nails, non potevamo non innamorarci dell’unicorn make-up e quindi del trucco olografico.

Il make up holo si arricchisce di glitter

Pupa Milano ha pensato di arricchire il make up holo già di per sé brillante e iridescente con un tocco in più: Glitter Bomb Holo Edition sono ombretti glitter che uniscono due finish in uno: allo sfavillante luccichio del glitter, si aggiunge il tocco olografico. L’effetto finale è un’esplosione di luce sugli occhi, un effetto di quelli che lasciano il segno e si fanno ricordare. Sei le nuance disponibili: Frosty Silver, Fancy Green, Iced Rose, Cristallyzed Bronze, Galaxy Lilac, Surprising Violet.

Come si usano? Si applica l’ombretto con le dita (sì con le dita!) con piccoli tocchi al centro della palpebra e vicino all’angolo interno dell’occhio per ricreare punti luce dalla sorprendente tridimensionalità. 

Make-up iridescente per le feste

Se è vero che i bagliori olografici non sono da riservare solo ad occasioni speciali, è innegabile che questo periodo di feste sia perfetto per sfoggiare un make up prezioso e brillante. Per le serate di festa, i party natalizi, gli aperitivi con i colleghi tra bollicine, panettone e lucine, non c’è nulla di meglio di un luccichio sulle palpebre per far apparire tutto più magico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa