Halloween 2019: idee last minute, make-up e ispirazioni per la notte più spettrale dell’anno

di Valentina Grispo / 31 ottobre 2019

Succede ogni anno la stessa cosa: ti dici che ad Halloween non ti travestirai, che non è una festa che ti piace e che preferisci il Carnevale… ma immancabilmente arriva l’invito alla festa a tema fighissima a cui vanno tutti. Ed ecco che tu vai nel panico perché non sai cosa metterti.

Girare per negozi alla ricerca disperata di un costume, il giorno di Halloween, ti farà tornare a casa con il portafogli più leggero, e se ti va bene con un vestito da pseudo-strega in tessuto super sintetico che ti cade addosso come un sacco informe.

Punta sugli accessori

Fatti furba, aguzza l’ingegno: il travestimento più originale (e low cost!) è nascosto nel tuo armadio! Basta un po’ di inventiva e si può rimediare un costume, usando ciò che si ha in casa o procurandosi giusto qualche accessorio: maschere in pizzo, cappelli da strega, cerchietti con corna inquietanti, sono solo alcuni dei dettagli che puoi facilmente procurarti o farti prestare dagli amici per trasformare un semplicissimo abito nero in un costume perfetto per l’occasione.

L’importanza del make-up

Per la notte più paurosa dell’anno, anche il trucco deve essere all’altezza, abbinato al look o perché no, anche unico protagonista. Per non parlare poi del fatto che anche l’abito più semplice, con il make-up giusto acquista credibilità. Basta scorrere i social per imbattersi in suggerimenti spettacolari. Dietro, le mani sapienti di esperte make up artist, che con palette e pennelli trasformano i loro visi in opere d’arte, tele su cui tracciare storie da brivido. Cicatrici su visi bellissimi, ghigni malefici, sguardi satanici, rivoli di sangue… ma se il look horror non è nelle vostre corde, ricordate che si può essere spaventosi anche senza ricorrere a questi escamotage cruenti.

Se volete un trucco dark, ma raffinato, la collezione Dark Side of Beauty di Pupa Milano fa al caso vostro: in questa collezione in limited edition, la profondità del nero assoluto incontra la purezza del colore in un connubio che sorprende, il risultato è un trucco pensato per una donna rebel, misteriosa e al contempo super sensuale.

D’altra parte, cosa c’è di più intrigante e spaventoso del mistero? La collezione comprende ombretto smoky multiriflesso, matita kajal intensità estrema e smalto multiriflesso dal colore ultra pigmentato. Tutti declinati in differenti varietà di colore.

promo halloween

I travestimenti più in voga per Halloween 2019

Se i classici (e un pizzico inflazionati) travestimenti da zombie, streghe, vampiri, fantasmi, vi hanno stufato perché non ispirarsi ai personaggi terrificanti della letteratura, delle serie tv o del grande schermo? Ecco qualche suggerimento:

Pennywise il pagliaccio più cattivo e inquietante è un must delle feste di Halloween. Un bel po di cerone, una parrucca e un palloncino rosso faranno di voi l’incubo della festa.

Daenerys Targaryen è un personaggio a dir poco iconico, sicuramente uno dei più affascinanti e importanti di Game of Thrones, la Nata dalla Tempesta, la Non Bruciata, la Madre dei Draghi, e chi più ne ha più ne metta. Un pizzico impegnativo realizzare il costume, ma ne vale la pena per l’effetto wow che genera.

Maleficent Con il ritorno sul grande schermo di Angelina Jolie nei panni della strega del male, torna in auge anche per Halloween questo travestimento che richiede davvero poco sforzo: le classiche corna e un abito lungo nero.

Joker Tornato al Cinema interpretato magistralmente dallo straordinario Joaquin Phoenix si guadagna di diritto un posto nella classifica dei travestimenti più cool di questo Halloween.

La Casa de Papel I rapinatori con la tuta rossa e la maschera di Dal si confermano un  apprezzatissimo costume per Halloween. Semplice da realizzare e di grande effetto.

La Famiglia Addams Morticia & Co. tornano al cinema in una nuova veste cartoon giusto in tempo per Halloween e la famiglia più macabra che esiste non può che fungere da ispirazione per travestimenti last minute durante la notte delle streghe. Voi a chi preferite ispirarvi, a Morticia o a alla piccola Mercoledì Addams?

Qualunque travestimento sceglierete, qualsiasi sarà il personaggio che interpreterete,  trascorrete una notte da brivido e… divertitevi!

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa