I beauty look delle protagoniste di Bridgerton (tutti da copiare)

Se pensate che Bridgerton, sia solo una serie tv in costume prodotta da Netflix, è evidente che non avete ancora visto il costume drama che ultimamente, specie nel pubblico femminile, ha destato tanto interesse. In questo caso vi consigliamo di rimediare perché ci sono davvero tanti motivi per non perdersela e no, non ci riferiamo (solo) alle scene bollenti che vedono protagonista il Duca (anche se, diciamocelo, lui è proprio un bel vedere!).
In Bridgerton c’è tanto di più, soprattutto se come noi amate soffermarvi su trucco e parrucco che in questa serie sono veri e propri capolavori di grande maestria.
Ma cosa c’è dietro ai beauty look di Bridgerton?
Tanta ricerca storica dell’Inghilterra romantica nel periodo Regency, poi reinterpretata in chiave moderna, ma anche tanto lavoro.
Il parrucchiere e makeup designer Marc Pilcher e la hair and makeup supervisor, Lynda Pearce, hanno condiviso con i fan i segreti di bellezza dei protagonisti, raccontando le loro esperienze di lavoro sul set: pare ad esempio che per realizzare alcune delle elaboratissime e monumentali parrucche della regina, Queen C, abbiano impiegato più di quattro settimane, che siano state necessario 5 parrucche cucite assieme per realizzarne una e che membri del cast come Elouise Bridgerton (Claudia Jessie) durante le riprese si alzassero alle 4.30 del mattino perché la loro preparazione in sala trucco richiedeva più di due ore.
Il make up di Bridgerton
Per quanto riguarda il trucco, quello che attira subito l’attenzione è l’incarnato perfetto delle protagoniste e l’uso del blush picchiettato sulle gote che fa sì che tutte le protagoniste sembra che arrossiscano naturalmente con il colorito che da pallido su tutto il viso, si colora di rosa pesca sulle guance.
Pare che per il look della protagonista si siano ispirati alla divina Audrey Hepburn nel film Guerra e Pace (ambientato proprio nel 1800). Come non invidiare la bellezza naturale e la pelle di rugiada di Daphne, chiara e delicatamente rosata?
Uno dei segreti carpiti dal set di Bridgerton e utilizzato proprio per il trucco di Daphne, riguarda l’uso del blush anche sulle palpebre, per caricare il suo sguardo di intensità.
Le labbra, nei beauty look di Bridgerton, non seguono i dettami dell’epoca e al posto dei colori tenui e naturali puntano su lip balm o gloss un pizzico più colorati che rendono più contemporanei e giovani i personaggi. Sempre all’insegna della naturalezza anche le sopracciglia, semplicemente spazzolate verso l’alto.
Se vi abbiamo incuriosito siete in tempo per recuperare Bridgerton, se lo avete già visto, in attesa della seconda stagione già confermata da Netflix, potete fare un rewatch e soffermarvi sui beauty look per lasciarvi ispirare e magari replicarli.
Vi lasciamo qui sotto qualche prodotto per provare ad ispirare un make up look alla Bridgerton.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
scopri il mondo pupa
Newsletter
APP PUPA
SOCIAL