I’m Loveproof il rossetto perfetto per celebrare il bacio

di Valentina Grispo / 29 giugno 2019

Carine le emoji, divertenti le gif animate o i whatsapp solo per dire ti penso/ti voglio bene… ma volete mettere il fascino di un bacio reale? Uno di quelli con lo schiocco, sonori, sulla guancia con tanto di abbraccio stritolante o romantico sulle labbra davanti ad un tramonto estivo tenendosi per mano?

Sì perchè la comunicazione digitale fatta di emoticons che utilizziamo ogni giorno sui social sarà pure immediata e rapida, ma diciamolo, non regge il confronto con il contatto fisico, con il trasporto emotivo di un gesto spontaneo e “reale” come un bacio vero.

Al più tenero dei gesti d’amore è dedicata una giornata speciale che lo celebra: il 6 Luglio è infatti il World Kiss Day, la giornata mondiale del bacio e quale migliore occasione per parlarvi di I’m Loveproof, il nuovo rossetto liquido matt di Pupa Milano, con tenuta a prova di bacio? Ha una texture sottile e ultra confortevole che aderisce perfettamente alle labbra per un colore declinato in 12 bellissime nuance, che dura nel tempo. Grazie all’esclusivo applicatore affusolato la stesura è precisa e le labbra appaiono vellutate e perfettamente definite.

Rossetto Liquido a prova di Bacio - Pupa Milano I'M Loveproof

Ora che abbiamo il rossetto a prova di bacio, la domanda è: siamo proprio sicure di sapere tutto su di lui? (sul bacio intendo) Da grandi estimatori di questo gesto d’amore universale, abbiamo raccolto 10 curiosità sul bacio che (forse) non sapete:

 1. Il bacio è un antistress

Da uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Zurigo, è emerso che il bacio è un vero antistress. Le coppie prese in esame che si scambiavano spesso baci, avevano livelli molto bassi di cortisolo, anche noto come ormone dello stress, rispetto a coloro che di baci se ne davano pochi. Ergo: site stressate? Baciate, baciate, baciate…

2. Altro che French kiss…

Il bacio alla francese non esiste, è frutto di un clamoroso misunderstensing: in origine era “bacio alla fiorentina” che i soldati inglesi avevano imparato a conoscere durante la Prima Guerra Mondiale in Francia. Ma facendo confusione tra fiorentino e francese, passò ala storia come “french kiss”. Che furto!

3. L’importanza del primo bacio…

Secondo una ricerca condotta dallo psicologo Gordon Gallup Jr dell’Università di New York, il primo bacio determina se due persone proseguiranno o meno una storia d’amore. Ad essere più esigenti sono le donne: se lui bacia male, non può essere la persona giusta!

 Bacio con modella che indossa Pupa Milano I'M Loveproof per celebrare World Kiss Day

4. World Kiss Day? C’è bacio e bacio…

Se vi sembra strano il bacio all’eschimese dove ci si strofina il naso, sappiate che in Papuasia si usa il bacio con le ciglia.

5. Occhi chiusi…occhi aperti

Il 95% delle donne chiude gli occhi quando bacia, mentre lo fa solo il 37% degli uomini. Ma attente: se lui preferisce tenere gli occhi aperti quando vi bacia non indica un coinvolgimento meno intenso: semplicemente il sesso maschile è più “visivo” e guardare la compagna durante il bacio aggiunge eccitazione al momento.

6. Il bacio allunga la vita

Una ricerca condotta in Germania ha evidenziato che gli uomini che baciano la moglie prima di andare al lavoro vivono in media 5 anni di più rispetto ai coetanei che escono senza scambiare questo gesto d’affetto. Gli psicologi hanno dedotto che i baciatori hanno più probabilità di iniziare la giornata con il buonumore e con un atteggiamento più positivo.

7. Baci col becco

Anche gli uccelli usano strofinarsi il becco come dimostrazione d’affetto; è un gesto che richiama il legame dei genitori con i piccoli, che vengono nutriti ed imboccati dal cibo precedentamente masticato.

8. Chi bacia si ammala meno

Quando ci baciamo, scambiamo con il partner da 10 milioni a 1 miliardo di batteri. Studi scientifici hanno dimostrato che questa esposizione ai batteri, promuove la produzione di nuovi anticorpi. Quindi: chi si bacia regolarmente ha meno probabilità di ammalarsi.

9. Bacio da record

Il bacio più lungo del mondo è stato quello che si sono scambiati i thailandesi Laksana e Ekkachai Tiranarat: nel 2013, non hanno staccato le labbra per 58 ore, 35 minuti e 58 secondi. Wow!!

10. XOXO…Blair e Serena? No, medioevo!

Chi di noi, poi, non ha mai scritto XOXO? (Sì lo so che state pensando a Gossip Girl!). La formula dove la X sta per baci e la O sta per abbracci, arriva direttamente dal Medioevo, quando le persone che non sapevano leggere e scrivere firmavano con una X e poi baciavano il documento.

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

scopri il mondo pupa